Cofano anteriore rovinato

angelovolante

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
171
0
16
Salve, il cofano della mia alfa 147 nera metallizzata si è rovinato sia con le pietruzze scagliate dalle auto che mi precedono ma soprattutto per gli insetti colpiti a velocità in autostrada.....Potreste dirmi qualche trattamento da fare per togliere o ridurre questo problema dal cofano?
Grazie!

ogni volta che fai togli subito i moscerini.....se li lasci li seccano e si portano via la vernice.....se vai al lavaggio fai da te nn mettere troppo vicino la lancia.....se hai preso qualche pietra t salta la vernice.....e poi porta tanta pazienza tanto è praticamente matematico che a lungo andare cofano e paraurti rimangono macchiati o perdono pezzi d vernice

c' e ' qualche prodotto particolare per tutte quelle besie volanti che decidono di farla finita sul povero paraurti della mia piccola?? :mad2)

quelli che ho trovato in giro non sembrano un gran che..

angelovolante":8drcrpbl ha detto:
Salve, il cofano della mia alfa 147 nera metallizzata si è rovinato sia con le pietruzze scagliate dalle auto che mi precedono ma soprattutto per gli insetti colpiti a velocità in autostrada.....Potreste dirmi qualche trattamento da fare per togliere o ridurre questo problema dal cofano?
Grazie!

prova a prendere il kit ritocco dell'alfa, col pennellino metti la vernice dove c'e' il bughetto nel cofano, poi con pasta a brasiva e polish livelli e sfumi

Anche a me il cofano ha perso la vernice in due punti causa "corrosione" moscerini...
Che dire: qualità della verniciatura pessima! In tanti anni che ho guidato una Uno non ho mai avuto problemi di vernice come l'alfa|

la vernice è ottima non diciamo sciocchezze, come fai a fare paragoni ogni colpo subito è diverso.
io ho preso un sasso che mi ha letteralmente fatto un buco nel cofano ed ho lauto in carrozzeria a riverniciare completamente, ma non per questo do la colpa alla vernice alfa...

un mio amico con la bravo sta perdendo tutta la vernice nel para anteriore... io non mi posso lamentare

Beh che dirti... E' una questioni di opinioni. Ho visto macchine in cui gli strati più esterni di vernice sono molto più resistenti della mia e soprattutto meno sensibili ai fenomeni corrosivi di insetti spiaccicati e cacate di uccelli. La mia purtroppo non è resistente, la tua forse si e beato te a sto punto.
Se vedo delle cose e le confronto con delle altre (sulla base di riscontri oggettivi e di usi similari di un mezzo) non credo di stare dicendo delle sciocchezze...

Usa

Usa il pennarello ritocco molto più pratico del pennello . Lascia la goccia di vernice solo se schiacci la punta e ricopre perfettamente il punto di vernice mancante. Lo trovi in tutti i punti vendita auchan, carrefour . Passalo 2-3 volte sulle parti da trattare aspetta che si asciuga ad ogni mano e poi passa la pasta abrasiva leggera leggera per togliere la parte della vernice eccedente. Ogni settimana usa il sutter alla cera d'api , anche il pronto sempre alla cera d'api va bene e spruzzalo su tutta la carrozzeria ,prima il cofano , poi con l'ovatta stendilo, poi uno sportello e così via finchè non hai fatto tutta la carrozzeria. Ogni volta che lo passi otterrai la macchina sempre più lucida, tranquillo non combini nessun guaio, anzi , si crea una patina che non fa attaccare la polvere e nello steso tempo rende la macchina lucida

mi sa che esiste anche una vernice traparente da darci posta colore x proteggere dai sassi.. qualcuno sa qualcosa ?

Si

Si , il trasparente è uno strato supplementare alla vernice, che oltre a renderla lucida la protegge, ma va dato a tutta la carrozzeria perchè se data solo sul cofano si nota la differenza ed è un lavoro da carrozziere