Ciao a tutti,
ho un problema sulla mia Giuly 1.6 jtdm.
Premetto che è stato rimosso il FAP ed è stata effettuata una mappa leggera da qualche mese (ci ho percorso 7000km) senza problemi fino alla settimana scorsa...
Tornando a casa in tangenziale, in pieno sorpasso, l'auto mi si spegne e compare la consueta spia con il messaggio far controllare il motore.
Spengo e riaccendo 3/4 volte e tutto torna normale.
Arrivo a casa, apro il cofano per curiosità e mi ritrovo il tubo dell'intercooler lesionato. Corro dal mio meccanico, sostituiamo il tubo, l'auto va bene, ma facendo una diagnosi, compaiono 2 errori:
P0091 regolatore ingresso pompa alta pressione (pressione troppo bassa)
P0092 regolatore ingresso pompa alta pressione (pressione troppo bassa)
Reset errori, tutto bene fino a ieri sera, metto l'auto in Dynamic, in terza apro il gas e l'auto va in recovery, ripeto la procedura di accensione/spegnimento 3/4 volte, tutto torna normale, rifaccio una prova mettendola ancora in D e la "spremo", nessun problema. :swear)
Ora mi chiedo, se fosse un problema legato alla mappatura o alla pompa alta pressione dovrebbe presentarsi sempre?
Idee, pareri???
Grazie in anticipo a tutti
ho un problema sulla mia Giuly 1.6 jtdm.
Premetto che è stato rimosso il FAP ed è stata effettuata una mappa leggera da qualche mese (ci ho percorso 7000km) senza problemi fino alla settimana scorsa...
Tornando a casa in tangenziale, in pieno sorpasso, l'auto mi si spegne e compare la consueta spia con il messaggio far controllare il motore.
Spengo e riaccendo 3/4 volte e tutto torna normale.
Arrivo a casa, apro il cofano per curiosità e mi ritrovo il tubo dell'intercooler lesionato. Corro dal mio meccanico, sostituiamo il tubo, l'auto va bene, ma facendo una diagnosi, compaiono 2 errori:
P0091 regolatore ingresso pompa alta pressione (pressione troppo bassa)
P0092 regolatore ingresso pompa alta pressione (pressione troppo bassa)
Reset errori, tutto bene fino a ieri sera, metto l'auto in Dynamic, in terza apro il gas e l'auto va in recovery, ripeto la procedura di accensione/spegnimento 3/4 volte, tutto torna normale, rifaccio una prova mettendola ancora in D e la "spremo", nessun problema. :swear)
Ora mi chiedo, se fosse un problema legato alla mappatura o alla pompa alta pressione dovrebbe presentarsi sempre?
Idee, pareri???
Grazie in anticipo a tutti