Codici e prezzi Molle TI

ElSante

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
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Riviera del Brenta
Allora sono indeciso se cambiare le barre antirollio...allora siccome la mia 147 e' parecchio altina e' una delle prime serie 0 e' del 2001...devo sostituire gli ammo che hanno quasi 100000km...mi sta balenando l'idea prima di mettere mano alle antirollio di sostituire le molle con quelle originale alfa dell'assetto ribassato della casa...(TI per interdeci) ed abbinarci ammortizatori un po' piu' frenati tipo bilstein B6 o ritarati...per vedere come si comporta e poi eventualmente sostituire anche le antirollio se non mi soddisfa....
chi sa darmi i codici e magari anche i prezzi delle molle ribassate alfa??
Preciso che ho una 1.6 TS 120 distintive. Grazie!
 
per chiedere i codici ricambi c'è la discussione apposita
hai cercato nella FAQ?
 
ElSante":2obkloyt ha detto:
Allora sono indeciso se cambiare le barre antirollio...allora siccome la mia 147 e' parecchio altina e' una delle prime serie 0 e' del 2001...devo sostituire gli ammo che hanno quasi 100000km...mi sta balenando l'idea prima di mettere mano alle antirollio di sostituire le molle con quelle originale alfa dell'assetto ribassato della casa...(TI per interdeci) ed abbinarci ammortizatori un po' piu' frenati tipo bilstein B6 o ritarati...per vedere come si comporta e poi eventualmente sostituire anche le antirollio se non mi soddisfa....
chi sa darmi i codici e magari anche i prezzi delle molle ribassate alfa??
Preciso che ho una 1.6 TS 120 distintive. Grazie!

Prima prova l'assetto b6+molle ti (che approvo), poi vaglia le antirollio...
 
R: Codici e prezzi Molle TI

Anche io sapevo così! Invece coi b4 che sono praticamente identici agli originali, che ne dite?
 
zio_rick":2bhr8vdl ha detto:
Anche io sapevo così! Invece coi b4 che sono praticamente identici agli originali, che ne dite?


stessa cosa.....l'altezza la fa la molla non l'ammortizzatore!

quindi se metti B4 con molle original avrai la car con altezza uguale all'originale..... se metti B4 es. con molle delle TI, come si parlava, avrai la car con un'altezza di -15mm rispetto a prima!
 
scusate se mi intrometto, ma con le eibach pro kit si và a toccare tanto? e che ammortizzatori andrebbero abbinati?
 
dipende...normalmente no...ma se magari fai spesso rampe o strade di montagna dissestate...sono abbastanza usabili come molle...certo bisogna starci attenti...come ammo devi assolutamente abbinarci ammo specifici tipo bilstein b8 ( e qui siamo quasi sugli 800e) oppure ritarati appositivamente e con 300euro te la cavi...magari devi mettere in conto una durata leggermente inferiore...
 
dipende...secondo me sulle sconnessione piccole non cambia molto...mentre sugli avvallamenti/dossi artificiali...si sente parecchio che è più rigida! Dato che ci sei se devi montarle conviene dare un occhio ai braccetti...che sicuramente vengono più sollecitatati dall'assetto! ;)
 
io quasi quasi rimonto tutto l'assetto originale... le eibach + ritarati sono diventati una tavola e ora ho problemi a girarci con la macchina... (l'abbassamento sulla mia è stato di 45mm per asse...)
 
Fonzie444":i18xlokm ha detto:
io quasi quasi rimonto tutto l'assetto originale... le eibach + ritarati sono diventati una tavola e ora ho problemi a girarci con la macchina... (l'abbassamento sulla mia è stato di 45mm per asse...)

con le eibach pro-kit...???!!??? azz, é davvero tanto.....ok che un po' si lasciano andare, ma mi sembra tanto!

PS:da quanto tempo monti le eibach???
 
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