Codice vernice:quale dei tre...per esperti

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Ciao a tutti
Il mio codice è il 651/A,colore Grigio stromboli,colorazione effettuata da Dupont..questo è ciò che è riportato sulla targhetta posta sul lato sinistro del baule.
Oltre a questo è riportata la marca consigliata per il ritocco...trattasi dei prodotti Standox.Stessa cosa è possibile con i prodotti della Spies Hecker Gmbh.
Il punto è che esistono tre varianti del colore in questione?Comunque la descrizione riportata è:

1)Grigio Antares/Stromboli-Met da 2004 al 2008,riferimento 735146
2)Grigio Antares/Stromboli-Met D da 2004 al 2008,riferimento 769873
2)Grigio Antares/Stromboli-Met GE da 2004 al 2008,riferimento 756482

Dato che dovrei comunicare il codice colore a chi poi mi dovrà preparare una boccetta per il ritocco,quale dei tre codici è quello giusto

La mia 147 è del 2006....ma non ho trovato da nessuna parte nessuna variante del tipo D o GE..

Grazie
Saluti
:ciao)

Temo di non poterti aiutare, però quando un paio di anni fa mi feci fare in un colorificio un paio di etti di vernice da avere per ritocchi e/o altro non mi chiesero nessun codice aggiuntivo, gli bastò la sigla che hai anche te sul portellone (sto parlando pure me del grigio stromboli, anno macchina inizio 2006), ed è venuto identico :)

Una volta,circa un anno fa,andai in un colorificio e gli dissi il codice...alla fine il colore non era uguale,bensì una tonalità più chiara.
Per questo che poi mi è venuto il dubbio vedendo le tre varianti del colore..
Questo significa che l'omino del colorificio ai tempi mi fece una porcheria...?

Ciao anch'io ho la mia 147 del tuo stesso colore. L'anno scorso mi recai presso un colorificio per farmi fare un po' di colore per qualche eventuale ritocchino portando con me il codice scritto dietro al baule.... L' addetto mi chiese di vedere l' auto in quanto di quel colorore esistevano 3 tonalità. Uscì fuori dal negozio con me portando i tre colori stampati su un foglio speciale. Accostando le tre striscette alla vettura notò subito qual' era il colore esatto e dopo 10 minuti il colore era già pronto e preparato ma soprattutto identico a quello con cui avevano verniciato la mia auto!!! :OK)
Io ti consiglio di fare così per non avere brutte sorprese! ciaooo
P.S.: Non fidatevi di quei kit che vende il concessionario! Mio cognato sulla sua 166 di colore grigio metalizzato, ne ha provato uno acquistato in concessionaria: Il colore è totalmente diverso!!!

ovcrosse":1j4npq1t ha detto:
L' addetto mi chiese di vedere l' auto in quanto di quel colorore esistevano 3 tonalità. Uscì fuori dal negozio con me portando i tre colori stampati su un foglio speciale. Accostando le tre striscette alla vettura notò subito qual' era il colore esatto e dopo 10 minuti il colore era già pronto e preparato ma soprattutto identico a quello con cui avevano verniciato la mia auto!!! :OK)

:nod) Infatti cosi' funziona.. si parte dal codice indicato sulla targhetta e poi si confrontano le varianti..

ovcrosse":3ibml3kt ha detto:
Ciao anch'io ho la mia 147 del tuo stesso colore. L'anno scorso mi recai presso un colorificio per farmi fare un po' di colore per qualche eventuale ritocchino portando con me il codice scritto dietro al baule.... L' addetto mi chiese di vedere l' auto in quanto di quel colorore esistevano 3 tonalità. Uscì fuori dal negozio con me portando i tre colori stampati su un foglio speciale. Accostando le tre striscette alla vettura notò subito qual' era il colore esatto e dopo 10 minuti il colore era già pronto e preparato ma soprattutto identico a quello con cui avevano verniciato la mia auto!!! :OK)
Io ti consiglio di fare così per non avere brutte sorprese! ciaooo
P.S.: Non fidatevi di quei kit che vende il concessionario! Mio cognato sulla sua 166 di colore grigio metalizzato, ne ha provato uno acquistato in concessionaria: Il colore è totalmente diverso!!!

Ecco,allora avevo ragione :)
Devo cercare un colorificio più serio...anche quella volta cercò sul catalogo ma non lo trovò!Poi chiamo il ragazzo addetto e gli comunicò il codice dicendomi che era tutto a posto...evidentemente poi ha lanciato la monetina e mi sono beccato il colore farlocco

Eccomi di nuovo qui.
Dato che ho acquistato alcuni prodotti da internet(ebay scratchdoctor..spero che si possa dire) che sono:
-rimuovi graffi per carrozzeria...che è sempre utile
-ripara cerchi graffiati....ne avevo graffiato un po' uno appena presa la macchina
-ritocco professionale con fondo,colore e smalto...qui per sistemare una strisciata(5cm) che mi hanno lasciato sul paraurti :member)

Proprio quest'ultimo l'ho voluto inserire perchè mi sembra un kit molto serio e professionale.
Però ora mi ritrovo con l'inghippo (ahimè)del codice perchè la targhetta nel baule riporta "DUPONT VR651 GRIGIO STROMBOLI",ma cercando sul loro sito questo codice non esiste,ma c'è un 651/A che è dato in tre varianti di tonalità.
A questo punto dovrei comunicargli il codice...