Codice montante portiera esterno lucido sx per 147 3p

Giorgio.mj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
892
0
16
Moncalieri (TO)
Come da titolo mi servirebbe il codice della piastra plastica che copre il montante porta sx della nasona 3 porte: sottolineo quello lucido, delle prime serie 0: le ultime come tutte le serie 1 lo montano opaco.

Perchè?...è rigato e voglio cambiarlo!

Grazie :OK)

Se ha una rigatura leggera, potesti provare a lucidarlo con della pasta abrasiva.
Io in questo mdo, portavo a nuovo i vecchi orologi della "Swatch".

Fai prima delle prove in un angolino......meglio. :elio) :OK)

QuarS":1y1wfqm8 ha detto:
Se ha una rigatura leggera, potesti provare a lucidarlo con della pasta abrasiva.
Io in questo mdo, portavo a nuovo i vecchi orologi della "Swatch".

Fai prima delle prove in un angolino......meglio. :elio) :OK)

Diciamo che sono già alla fase dopo...cioè a forza di lucidare per togliere 2 righe ne ho fatte 1000 concentriche: vorrei proprio cambiarlo, ma serve qualcuno con i codici!

L'ho visto fare una volta ma mi piacerebbe avere le istruzioni "ufficiali" da manuale...

comunque devi:

1) abbassare il finestrino
2) sfilare tirandola verso l'alto la guarnizione parapolvere inferiore esterna del vetro
3) scostare tirandola in avanti la guarnizione vellutata verticale posteriore del vetro
4) lì sotto ci sono 3 viti (purtroppo mi pare torx) da togliere
5) adesso la piastrina è libera e la sfili tirandola da dietro.

Nel rimontaggio fai tutto al contrario facendo molta attenzione ad incastrare perfettamente la piastrina con la guarnizione superiore esterna in gomma, in particolare il punto critico è cercare di fare aderire il più possibile angolo antero-superiore con la guarnizione, pena fastidiosi fruscii. Il carrozziere che ho visto all'opera ha messo una goccia di silicone nero tra guarnizione e piastrina in quel punto per facilitare la cosa

In origine li avevo opachi e non mi piaceva che "staccassero" rispetto al vetro posteriore, così me li sono fatti mettere lucidi ehm...in garanzia :asd)
Solo che per togliere un paio di fruscii di troppo un carrozziere mi ha rigato il sx e adesso vorrei cambiarlo.
Il disegno carbonio mi piacerebbe, ma poi staccherebbe nuovamente rispetto al vetro dietro. Avessi una 5 porte lo farei, ma sulla 3 preferisco un effetto "lucido continuo"...è più elegante :OK)