Codice filtro BMC

vmaurizio

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,545
0
36
Segusino (TV)
A chi lo ha montato su un benzina come il mio, mi potete dire il codice del suddetto filtro sportivo?

Devo andare a prenderlo domani (visto che ho pure montato il tubo GTA giusto ieri :asd) ) ma pur essendoci le tabelle da consultare vorrei essere sicuro di non prendere qualcosa di sbagliato. Vado al Bep's di Montebelluna (TV) e li non è che i commessi ti seguano tanto di Sabato visto il macello di gente che c'è di solito :?:

Dopo pochi minuti da l'aver posto la domanda mi devo rispondere da solo, visto che probbabilmente bastava andare nel sito della BMC.... cmq mi confermate almeno se è il modello 272/01?

.. ti chiedo scusa.. xo gia che siamo in tema lo chiedo...

ho visto questo "filtro".. io nn ne capisco nulla...

infoCDA1.jpg

tutti ne parlano bene..

ma funziona?è costoso?
rendera qualcosa?

..boh!!
ripeto.. io nn ne so nulla di motori!

..ah ancora una cosa.. se lo monto cambiera di tanto il sound?

:p

Io lo ho provato per qualche giorno poi ho dovuto toglierlo perchè non va d'accordo con l'impianto a GPL, ma per quel poco che l'ho provato rende abbastanza bene, anche se non da giustificarne il prezzo.
Non ti fa perdere ai bassi come un conico e rende praticamente uguale. Il sound poi è coinvolgente ma sappi che non è legale, quindi ti consiglio una modifica come fanno in molti nel forum, ovvero tubo GTA + filtro a pannello sportivo..... ovvio se hai un benzina perchè se hai un diesel il filtro sportivo non serve a molto lavorando già di suo in eccesso d'aria

Infatti è una cosa da pochi "euri" :asd)

18€ il tubo + il costo del pannello che varia da 60 a 80€, mentre sai che il CDA costa ben 250€ :?:

AccartocciAlfa":1pgq6dkl ha detto:
250 euri?!?!?!?!?

.... vada x il filtro + tubo !!!!

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

Io ho comprato praticamente l'omologo ma in plastica, anziché in carbonio. Si chiama DIA e costo 130 euro + il filtrino per il recupero olio (che dovresti comprare anche con il CDA).
Ecco una foto, lo puoi notare sulla DX, sotto la copertura nera:

Filtro_DIA_01.jpg

Filtro_DIA_02.jpg