Codice di velocita Y.Si può montare?

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
41
Reggio Calabria
Oggi sono andato a fare il preventivo per 4 p zero nero 215/45/17 con spalla rinforzata.Il gommista me le monterebbe a 440 euro, però le gomme in questione hanno codice di velocita Y anzichè W (che è quello riportato a libretto).Le posso montare?Rischio di avere problemi con forze dell'ordine o peggio ancora problemi di sicurezza?Grazie per le vostre risposte.

sei andato dove ti ho mandato io? come ti è sembrato? vedi a quanto ti mette le nuove f1...secondo me con 40 euro te le porti a casa...

Ciao Alessio,si sono andato li.A breve ti avrei mandato un pm per aggiornarti.Non monto le f1 perchè ho avuto un treno di vecchie f1 e mi hanno deluso parecchio,quindi non rischio a prendere le nuove.Lui è stato molto gentile.Passo la settimana prossima a montarle! :OK)

intaccator":2f00hod3 ha detto:
Ciao Alessio,si sono andato li.A breve ti avrei mandato un pm per aggiornarti.Non monto le f1 perchè ho avuto un treno di vecchie f1 e mi hanno deluso parecchio,quindi non rischio a prendere le nuove.Lui è stato molto gentile.Passo la settimana prossima a montarle! :OK)
sono contento che ti ha fatto una buona impressione...io in 7 cambi di gomma non ho mai trovato una ruota consumata minimamente male..fa una convergenza perfetta...al limite quando vai a montarle fammelo sapere che ci prendiamo un caffè..

intaccator":1026fliq ha detto:

Non c'è assolutamente paragone con le nuove F1,se n'è parlato molte volte..così come sul discorso P0,di certo non sono famose x la loro bontà.. :splat)

Per quanto mi riguarda molto..preferisco addirittura le vecchie F1,il che è tutto dire..
Troverai moltissimi pareri sul forum,ovviamente negativi (chi le monta,è xchè le ha trovate ad un prezzo più basso di altre gomme) :ciao)

Alla fine non mi hai risposto e sul forum non ho visto questa marea di commenti negativi.Personalmente ho avuto prima le vecchie f1 che facevano un rumore insopportabile in autostrada e poi le pzero nero.Con le p zero nero,quanto a rumorosità mi sembrava di essere su un'altra macchina.Quanto a tenuta,io non vado in pista e su strada rispettando i limiti,con qualche infrazione ogni tanto in autostrada(per le quali ho già pagato con salati verbali),non mi sono mai trovato in difficoltà.Poi mi chiedo,se queste sono gommacce, cosa bisogna dire a chi monta nankang,linglong e goodride?

intaccator":1s1ygm1x ha detto:
Alla fine non mi hai risposto e sul forum non ho visto questa marea di commenti negativi.Personalmente ho avuto prima le vecchie f1 che facevano un rumore insopportabile in autostrada e poi le pzero nero.Con le p zero nero,quanto a rumorosità mi sembrava di essere su un'altra macchina.Quanto a tenuta,io non vado in pista e su strada rispettando i limiti,con qualche infrazione ogni tanto in autostrada(per le quali ho già pagato con salati verbali),non mi sono mai trovato in difficoltà.Poi mi chiedo,se queste sono gommacce, cosa bisogna dire a chi monta nankang,linglong e goodride?
se non ti sei trovato male e rispondono bene al tuo stile di guida prendile senza problemi...sul forum molti hanno parlato male..qualcuno bene.. se la tua esperienza è positiva non ti fare influenzare..

intaccator":1okg9zf6 ha detto:

Non ti ho risposto altrimenti mi sento dire che dico sempre le stesse cose,specialmente su argomenti ultra-trattati..i pareri ci sono,eccome,basta cercare..oltretutto,c'è anche una disc. lunghissima sulle gomme,basta ed avanza,se non hai trovato,vuol dire che non hai cercato bene :ka)
Cmq,ognuno,con i propri soldi ci fa quello che vuole :OK)

Ti ricordo che non è consentito inserire nei titoli termini come aiuto, urgente, help o similari.
Stavolta ho modificato io, ma per cortesia in futuro evita. :nod)