Guardati i vari post sulle caratteristiche del nav. Comunque senza collegarlo alla rete CAN dell'auto, perderesti tutte le caratteristiche che nobilitano il connect:
- Visualizzazione di informazioni ed eventi sul display del trip nel cruscotto (staz. radio, traccia cd, svolte da fare in navigazione, telefonate).
- Estrema precisone della navigazione, in quanto, ricevendo i dati dalla rete CAN (velocità delle ruote, ecc) il connect mantiene la rotta anche quando riceve poco o male il segnale dei satelliti GPS.
Le possibilità sono 2: Un aggiornamento software, ti consente di installarlo sull'auto senza che chieda il codice, ma ogni volta che scolleghi il connect dall'auto al ricollegamento devi rifare l'aggiornamento (quindi devi reperire il CD e questo è semplice solo se la versione del SW interno non è superiore alla 26.16). L'altra possibilità, se l'auto è realmente rottamata, e il connect quindi non è di provenienza illecita, è quella di richiedere in alfa il tesserino col codice, al prezzo di circa 40€, a come ho sentito dire, da aggiungere quindi al prezzo di partenza di 350€ del connect che vorresti prendere. (ho capito bene qual'è, vero?? :asd) )