Codice di sblocco per il navigatore

AntonioPolieri

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2005
25
0
1
Salve a tutti c è uno ke mi vorrebbe vendere un navigatore plus di una macchina che è da rottamare il problema è ke nn ha il codice di sblokko del navigatore e mi ha detto ke funziona perfettamente basta nn collegarlo alla centralina .
Mi potete dire quali svantaggi avro' nell utilizzare il navigatore se nn lo installo alla centraline ? M i date un consiglio su kosa fare? grazie

Guardati i vari post sulle caratteristiche del nav. Comunque senza collegarlo alla rete CAN dell'auto, perderesti tutte le caratteristiche che nobilitano il connect:

- Visualizzazione di informazioni ed eventi sul display del trip nel cruscotto (staz. radio, traccia cd, svolte da fare in navigazione, telefonate).
- Estrema precisone della navigazione, in quanto, ricevendo i dati dalla rete CAN (velocità delle ruote, ecc) il connect mantiene la rotta anche quando riceve poco o male il segnale dei satelliti GPS.

Le possibilità sono 2: Un aggiornamento software, ti consente di installarlo sull'auto senza che chieda il codice, ma ogni volta che scolleghi il connect dall'auto al ricollegamento devi rifare l'aggiornamento (quindi devi reperire il CD e questo è semplice solo se la versione del SW interno non è superiore alla 26.16). L'altra possibilità, se l'auto è realmente rottamata, e il connect quindi non è di provenienza illecita, è quella di richiedere in alfa il tesserino col codice, al prezzo di circa 40€, a come ho sentito dire, da aggiungere quindi al prezzo di partenza di 350€ del connect che vorresti prendere. (ho capito bene qual'è, vero?? :asd) )

Il connect senza essere attaccato alla rete CAN serve a poco, il massimo lo da interagendo con i dati dell'auto.

pgiacomo69":3f8obe56 ha detto:
Guardati i vari post sulle caratteristiche del nav. Comunque senza collegarlo alla rete CAN dell'auto, perderesti tutte le caratteristiche che nobilitano il connect:

- Visualizzazione di informazioni ed eventi sul display del trip nel cruscotto (staz. radio, traccia cd, svolte da fare in navigazione, telefonate).
- Estrema precisone della navigazione, in quanto, ricevendo i dati dalla rete CAN (velocità delle ruote, ecc) il connect mantiene la rotta anche quando riceve poco o male il segnale dei satelliti GPS.

Le possibilità sono 2: Un aggiornamento software, ti consente di installarlo sull'auto senza che chieda il codice, ma ogni volta che scolleghi il connect dall'auto al ricollegamento devi rifare l'aggiornamento (quindi devi reperire il CD e questo è semplice solo se la versione del SW interno non è superiore alla 26.16). L'altra possibilità, se l'auto è realmente rottamata, e il connect quindi non è di provenienza illecita, è quella di richiedere in alfa il tesserino col codice, al prezzo di circa 40€, a come ho sentito dire, da aggiungere quindi al prezzo di partenza di 350€ del connect che vorresti prendere. (ho capito bene qual'è, vero?? :asd) )

ehm, mi spiegheresti come si fa l'aggiornamento software? :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) e facendolo non ti chiede più il codice e va in rete can fino a quando non lo scolleghi, cioè quando lo togli o stacchi la batteria?non ho capito un cxxxo.. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :ka) :ka) :ka)
arigrazie
:ciao) :ciao) :ciao)

La procedura di aggiornamento SW la trovi in faq full. Da poche prove fatte, mi sembra che che è il Bodi COmputer a provocare la richiesta del codice, infatti richiede il codice se lo scolleghi, ricolleghi l'autoradio alfa, e poi, tolta questa, ricolleghi il connect, non mi sembra che richieda il codice semplicemente scollegandolo e ricollegandolo. Non so che avviene allo stacco della batteria.

Uno volta effettuato l'aggiornamento il body richiede il codice solo se viene montato un'altro connect
perchè nel momento in cui si monta un'altro connect il codice viene memorizzato nel body ..
quindi un avolta effettuato l'uprade si può scollegare il coennct quando si vuole ...
e male che va lo si riflasha.. io l'ho fatto + di una volta sulla stessa versione...
ps parliamo del connect prima versione...