Codice colore Rosso Competizione

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
come da titolo qualcuno, o qualche possessore, è a conoscenza del codice colore rosso competizione che a richiesta equipaggia Giulietta e 159?

Il Rosso Competizione di Giulietta ha codice 134, mentre quello di 8C ha codice 202. Le 159 realizzate in Rosso Competizione hanno codice 202.

si ma mi risulta che non basta il colore giusto, il processo di verniciatura è diverso :scratch)

intanto grazie per le risposte, circa quel che dici tu francè è capace che ci sia un processo particolare, di cui non ricordo il nome, in pratica a fine verniciatura si getta un componente simile al trasparente che però da un effetto tipo perlaceo.

da qualche parte avevo letto anche l'unico stabilimento che produceva le auto con il colore rosso 8C appunto perchè serviva questo particolare trattamento, non mi vorrei sbagliare ma credo che se ne sia parlato proprio nella sezione Puglia ;)

Il Rosso Competizione 202 non viene realizzato in stabilimento. Le 8C sono state verniciate a mano da Autocarrozzeria Imperiale di Mirandola (MO), gli stessi che verniciano a mano le Lamborghini Aventador (e prima ancora le Murcielago): http://www.imperialegroup.it/verniciatu ... upespider/

Anche le vetture di serie realizzate in Rosso 202 (147, GT, 159/Sportwagon, Brera/Spider, MiTo) sono state tutte verniciate a mano, prelevandole dallo stabilimento dopo la cataforesi e inviandole presso carrozzerie specializzate. Dopo la verniciatura, venivano rispedite in stabilimento e reinserite nella linea di montaggio. Per le MiTo, ad esempio, sono stati principalmente utilizzate la Carrozzeria Civardi di Moncalieri e la ADM Painting di Beinasco.

Il Rosso 134 di Giulietta invece viene realizzato in stabilimento a Cassino.