Codice Colore GT Lipari e KIT pennerelli AlfaRomeo

majittiell

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
206
0
16
42
Napoli / Roma
Ciao ragazzi
non ho la mia bimba con me..
potreste dirmi il codice colore del grigio Lipari ??

praticamente quel grigrio scuro che sembra nero!

Vorrei comrpare i pennerelli AlfaRomeo per fare dei piccoli ritocchi a graffietti da parcheggio che mi hanno provocato.
Mi hanno confermato Codice "639" è corretto?
non vorrei prendere una cosa per un altra.
Grazie

majittiell":1665uyi6 ha detto:
Ciao ragazzi
non ho la mia bimba con me..
potreste dirmi il codice colore del grigio Lipari ??

praticamente quel grigrio scuro che sembra nero!

Vorrei comrpare i pennerelli AlfaRomeo per fare dei piccoli ritocchi a graffietti da parcheggio che mi hanno provocato.
Mi hanno confermato Codice "639" è corretto?
non vorrei prendere una cosa per un altra.
Grazie

Ciao, di che pennarelli parli? quanto costano e dove li trovo? sai com'è la mia è grigio lipari e in quanto a ritocchi direi proprio che ci starebbero bene...

Grazie dell'info intanto!

:alfa)

Costano 4,35 euro in concessonario AlfaRomeo (ho chiamato poco fà.
Il codice colore del lipari è 639.
è una confezione con un pennerello del tuo colore indelebile ed un lucido.

Si lava la macchina per bene, si fa asciugare per bene.
Dopo è consigliato una passata di Alcool con avatta sul graffio per togliere eventuali sporco residuo.
Successivamente,applichi il pennerello con mano ferma, e dopo il lucido.
Il risultato è buono...sicuramente meglio del graffieto originale colore bianco che solca la carrozzeria.

Proverò questo rimedio sabato mattina.

p.s. ho sentito che con l'acetone va via...quindi se non ti piace il risultato puoi ripeterlo con più cura.

majittiell":i9cbzsk4 ha detto:
Costano 4,35 euro in concessonario AlfaRomeo (ho chiamato poco fà.
Il codice colore del lipari è 639.
è una confezione con un pennerello del tuo colore indelebile ed un lucido.

Si lava la macchina per bene, si fa asciugare per bene.
Dopo è consigliato una passata di Alcool con avatta sul graffio per togliere eventuali sporco residuo.
Successivamente,applichi il pennerello con mano ferma, e dopo il lucido.
Il risultato è buono...sicuramente meglio del graffieto originale colore bianco che solca la carrozzeria.

Proverò questo rimedio sabato mattina.

p.s. ho sentito che con l'acetone va via...quindi se non ti piace il risultato puoi ripeterlo con più cura.

Ottimo! fammi sapere come ti sarai trovato! potrebbe essere una bella soluzione

Ragazzi, ieri dopo aver lavato la macchina per bene ho usato questo kit.
Sono rimasto piacevoltmente colpito...
Su ogni graffietto passavo prima l'alcool con un ovatta per pulirlo a fondo e poi questo pennerello che sembra il mascara che usano le donne.
Ho iniziato prima su delle parti che meno si notano per vedere l'effetto...ero con un amico che ha la Serie1 BMW...sinceramente siamo rimasti troppo colpiti dall'ottimo risultato.
Praticamente ho coperto tutti i graffietti sugli sportelli e cofano posteriore...successivamente non abbiamo applicato neanche il lucido perchè dopo non riuscivamo a trovare la parte dei graffi che aveva subito il trattamento :) (non scherzo, veramente è così)
La cosa buona è che quando ho esagerato, bastava passare l'alcool immediatamente per togliere la pittura e quindi riprovavo più delicatamente :)

In qualche graffietto più profondo se noti bene, vedi il trattamento...me è sempre meglio quest'effetto che il graffietto bianco/grigio su un colore scuro.

Visto l'efficacia del trattamento, anche il mio amico comprerà lp stesso kit per BMW e tratterà la sua Serie1 nello stesso modo :)

La settimana prossima, comprerò uin nuovo KIT da conservare in caso di evenienza.
Ora non resta che testare la durata del trattamento soprattutto dopo diversi lavaggi dell'auto.

si cel'avevo anche io...è scomparso del tutto!

stamane essendo una bellissima giornata di sole, me la guardavo e la vedevo più bella del solito :D