codice chiave

mandrone

Nuovo Alfista
2 Marzo 2005
31
0
6
Salve ho recentemente smarrito una chiave della mia alfa 147, ora vorrei sapere se è possibile cambiare i codici dell'allarme all'alfa e metterne degli altri riprogrammando la chiave!

uhm.....

non penso si a una cosa facile....anche perchè a parte ricodificare la chiave devi ricodificare la centralina che lo controlla della macchina....cosa che sicuramente risulterebbe fattibile, ma la spesa non sarebbe bassa secondo me..!!
Cmq lascio la parola agli esperti.....!!
Un ultima cosa, ma non ti conviene al massimo per sicurezza montare un antifurto aftermarket.....
Tcs147

mandrone":2t2bknc8 ha detto:
Salve ho recentemente smarrito una chiave della mia alfa 147, ora vorrei sapere se è possibile cambiare i codici dell'allarme all'alfa e metterne degli altri riprogrammando la chiave!
sicuramente, devi andare in assistenza Alfa, con la chiave superstite e il codice della chiave che dovresti avere insieme ai documenti.

mandrone":2o6bvlyz ha detto:

Se vai in un Concessionario / Officina autorizzata ti disabiliteranno la chiave che hai perduto ed eventualmente ti abiliteranno una chiave nuova se l'hai ordinata. Portati dietro tutte le chiavi "superstiti" comunque, se per caso ne hai ancora più di una.
Naturalmente sarà sempre possibile aprire la porta della macchina con la chiave smarrita, ma non metterla in moto nè evitare che suoni l'allarme.

:ciao)

è successo anche a me

devi semplicemente farti dare una nuova chiave (ricambio Alfa al costo di pochi €€), e poi in una officina Alfa ti cancellano dalla centralina la chiave smarrita (che non accenderà più il motore) e ti codificano la nuova chiave.

per la cronaca il codice Alfa Code serve solo per la codifica nella centralina, non per fasrsi fare la nuova chiave.