codice cd player

maureddu

Nuovo Alfista
25 Novembre 2006
32
0
6
Cagliari
buon giorno ragazzi/e
devo vnedere il mio lettore cd per installare un mp3 player che avevo nella vecchia macchina. Ho già trovato un acquirente che ha nella sua 147 sol il mangiacassette. ho sentito dire che per farlo funzionare poi a lui servirà un codice. dove trovo questo codice per, fornirglelo?? e come si inserirà poi una volta che ha montato lo stereo nwella sua macchina?
a presto MM
 
tu dovresti averlo il codice perché te lo danno insieme al libretto istruzioni. puoi ,ne caso non lo trovassi, passare in alfa romeo e con l'examiner far cancellare per te il controllo dell'autoradio al momento del ceck facendolo cancellare dalla lista degli accessori che il can bus deve verificare in fase di avviamento e per il tuo acquirente, fargli riprogrammare il codice
 
max14716":3z4d8vgz ha detto:
tu dovresti averlo il codice perché te lo danno insieme al libretto istruzioni. puoi ,ne caso non lo trovassi, passare in alfa romeo e con l'examiner far cancellare per te il controllo dell'autoradio al momento del ceck facendolo cancellare dalla lista degli accessori che il can bus deve verificare in fase di avviamento e per il tuo acquirente, fargli riprogrammare il codice

Grazie! intendi dire che lo trovo in quella card tipo carta di credito fornita con la seconda chiave con codici vari???
 
maureddu":2o1c7fhw ha detto:
Grazie! intendi dire che lo trovo in quella card tipo carta di credito fornita con la seconda chiave con codici vari???

No, la simil carta di credito è solo per i codici del sistema Alfa Code (l'immobilizer).

Quello che serve a te è un foglietto bianco con su scritti 4 numeri, che sono quelli del codice dell'autoradio.
Purtroppo non ho il mio come esempio perchè l'autoradio l'ho venduta.

M.
 
maureddu":nvdbubv7 ha detto:
Grazie! intendi dire che lo trovo in quella card tipo carta di credito fornita con la seconda chiave con codici vari???
sì un codice è per l' immobilizer, l' altro a 4 cifre per la radio
 
giangirm":2f3p5yed ha detto:
maureddu":2f3p5yed ha detto:
Grazie! intendi dire che lo trovo in quella card tipo carta di credito fornita con la seconda chiave con codici vari???
sì un codice è per l' immobilizer, l' altro a 4 cifre per la radio

Gian, sei sicuro?

Sulla mia "carta di credito" ci sono 2 codici, Electronic Code e Mechanical Code, ma sono entrambi per l'Alfa Code, non per l'autoradio. Io avevo un foglietto a parte...cacchio se nn mi si fosse cremato l'hard disk prima dell'estate, avrei ancora le foto della vendita su ebay, dove c'era il foglietto in questione! :mecry2)

M.
 
Dovresti avere un cartellino del genere, almeno la mia è così e questo cartellino me l'hanno messo in una busta insieme appunto a chiave di riserva e all'altro cartellino col codice per la chiave:

08122006mq4.jpg


Ciao ;)
 
allora cari ho cercato la bustina che mi hanno dato in concessionaria ed effettivamente c'è la simil carta di credito con un codce "electronic code" e un "mechanichal code" . poi a parte c'è un opuscoletto a due paginette con il codice autoradio balukpunt a 4 cifre , anche se non spiega come inserirlo una volta installato, ma essendo nuneri immagino si digiteranno coi tastini dell'autoradio o con le freccette del volume?? !!
MM
 
Credo proprio che appena monti l'autoradio sull'altra macchina e la accendi ti chieda il codice, da digitare semplicemente coi tasti dei numeri (infatti tutti i codici che ho visto non hanno numeri superiori a 6 proprio per questo motivo).
Ciao ;)
 
Confermo, ho giocherellato un po' con la radio prima di venderla (ci ho giocherellato io perchè alla concessionaria non riuscivano a mettere su la mia...a detta del capo officina bisognava ribaltare mezza macchina e rifare tutti i cablaggi, perchè il Bose funziona solo con la radio di serie...inutile dire che io in mezz'ora da solo ho sistemato il problema...alla faccia dei supermeccanici Alfa...), il codice si inserisce coi tastini numerici dell'autoradio, difatti i numeri del codice sono limitati nell'intervallo da 1 a 6.

M.
 
Mi chiedo se certi meccanici le cazzate se le inventino di notte...

L'ultima: ho preso lo scudo cromato nuovo (lunedì lo vado a prendere): ero già passato quando ancora non era disponibile, e non c'era il capoofficina che conosco io bensì un altro tizio (spero non debba mai mettere le mani sulla mia nasona...) che mi ha detto:

1) non lo puoi montare perchè la serie nuova ha il paraurti diverso dalla tua

2) dopo avergli fatto vedere che erano esattamente uguali (lui insisteva che "DENTRO" erano diversi, allora mi ha detto che poi voleva proprio vedere come facevo a montarlo senza il ponte: gli ho spiegato che si monta benissimo senza nemmeno togliere il paraurti, ma non ci ha voluto credere

3) mah, secondo me fai qualche danno

:?: :motz) :ammonito)
 
Deepboy":388b9t4l ha detto:
Gian, sei sicuro?

Sulla mia "carta di credito" ci sono 2 codici, Electronic Code e Mechanical Code, ma sono entrambi per l'Alfa Code, non per l'autoradio. Io avevo un foglietto a parte...
mi sono espresso male, scusate...
è come dici tu
e come meglio ha spiegato maureddu:
maureddu":388b9t4l ha detto:
allora cari ho cercato la bustina che mi hanno dato in concessionaria ed effettivamente c'è la simil carta di credito con un codce "electronic code" e un "mechanichal code" . poi a parte c'è un opuscoletto a due paginette con il codice autoradio balukpunt a 4 cifre
anche se io non ho l' opuscoletto per la radio, ma solo un cartoncino + piccolo di una carta di credito.

PEr come vanno inseriti i codici è spiegato nel manuale.

Ragazzi, se qualcuno fa un paio di foto come 306 maxi, potremmo integrare questa faq e spiegare meglio la cosa... visto che ogni tanto qualche utente nuovo chiede lumi
 
giangirm se aspetti 2 minuti te la faccio io con la fotocamera (quella li era col cell) va bene?
Dimmi cosa ti serve, solo quella? Comunque i numeri li copro lo stesso, va bene? Non si sa mai...
 
306 Maxi":3joanne5 ha detto:
giangirm se aspetti 2 minuti te la faccio io con la fotocamera (quella li era col cell) va bene?
Dimmi cosa ti serve, solo quella? Comunque i numeri li copro lo stesso, va bene? Non si sa mai...
fai con calma e ovviamente copri i numeri...
Se possibile le foto sia del cartoncino per l' immobilizer che per la radio

intanto :grazie) :)
 
Top