Code Card autoradio

telegegho

Nuovo Alfista
31 Luglio 2006
56
0
6
Ciao, qualcuno sa dove reperire la code card dell'autoradio? Non fraintendetemi non ho rubato un autoradio e voglio sbloccarla è solo che ho preso la vettura usata e il vecchio proprietario, o meglio il concessionario da cui l'ho acquistata, non me l'ha fornita... Gliel'ho richiesta ma mi ha detto che non sapeva dove reperirla... il problema è che ho letto sul libretto di uso e man. che basta staccare il cavo della batteria per far si che alla successiva accensione la radio ti chieda il codice... Dunque che posso fare? Grazie

Penso sia una cosa abbastanza difficile da avere, anche per un meccanico o concessionario. Il mio concessionario mi ha appena ritirato la 147 e siccome non riuscivo a trovare la tesserina con il codice stava addirittura facendo storie sul ritirarmi ma macchina. Rompi le scatole a chi ti ha venduto la macchina, è loro responsabilità fornirti il codice (...o cambiarti la radio...). Comunque non penso basti staccare la batteria, a me la radio in tre anni non mi ha mai chiesto il codice e la batteria è stata staccata più volte.
GF

il codice dovrebbe essere richiesto solo se l' autoradio viene montata su un' altra vettura.
Comunque è parte integrante dell' auto, e il venditore DEVE fornire a sue spese il codice... dovrebbe essere sufficiente fargli smontare la radio e leggere i codici etichettati... da cui fa richiesta all' alfa (a sue spese) di ottenere il codice.