Climatizzatore

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Ragazzi, il mio clima, non raffredda + come l' annoi scorso... Sta terminando il gas? Tenete conto che io l'ho preso a ago 04 e l' ho fatto funzionare poco però un Km0 giusto dell' anno precedente.
1 Ma quanto dura il gas? Ci si fa una stagione?
2 Può darsi che stando ferma dal 30 al 04 un poco di Gas sia evaporato o che?
3 Quanto costa ricaricarlo?
4 Si può fare in garanzia visto che io l'ho usato proprio pocchissimo!

PS ho visto la pubblicità della nuova C3 zero gradi, sempre nella pubblicità,fa vedere che il clima arriva effettivamente a 0 gradi :eek:o) , ma è possibile o è uno scherzo, a quella temperatura si ghiaccia, mentre il nostro arriva "solo" a 16 gradi. :sgrat)

Grazie 1000 in anticipo :ciao)
 
magari il tubo si e' allentato o e' seccato e il gas e' evaporato


per la c3 penso sia solo per richiamare il nome della vettura ...nessun clima arriva a 0 gradi
 
Massimiliano78":3ik2oros ha detto:
Ragazzi, il mio clima, non raffredda + come l' annoi scorso... Sta terminando il gas? Tenete conto che io l'ho preso a ago 04 e l' ho fatto funzionare poco però un Km0 giusto dell' anno precedente.
1 Ma quanto dura il gas? Ci si fa una stagione?
2 Può darsi che stando ferma dal 30 al 04 un poco di Gas sia evaporato o che?
3 Quanto costa ricaricarlo?
4 Si può fare in garanzia visto che io l'ho usato proprio pocchissimo!

PS ho visto la pubblicità della nuova C3 zero gradi, sempre nella pubblicità,fa vedere che il clima arriva effettivamente a 0 gradi :eek:o) , ma è possibile o è uno scherzo, a quella temperatura si ghiaccia, mentre il nostro arriva "solo" a 16 gradi. :sgrat)

Grazie 1000 in anticipo :ciao)


La durata dipende,non ti so dare tempi precisi,a me durano parecchio pur utilizzandolo sempre.
In effetti non è detto che usare poco il clima sia la cosa migliore,anzi sarebbe meglio farlo partire qualche volta in inverno quando il suo utilizzo è minore.
Su costo e garanzia non ti so dire nulla.

X quanto riguada il clima a 0° non è possibile,o almeno è una trovata pubblicitaria,tutti ui climatizzatori raggiungono come temperatura minima i 16°,al max sotto i 16° si ha la temperatura LOW ma cmq non penso vada sotto i 15°
 
A me sulla Brava in 8 anni non l'ho mai caricato e raffredda ancora qualcosina. Sul GT invece neanche sei masi e devo portarla a vedere questa settimana perchè non raffredda una mazza :evil: ...
Secondo me ti si è scaricato per via di una micro-perdita, se la porti a caricare glielo fai presente, loro caricano un gas tracciante e, se tutto ok, poi ti fanno la ricarica. Il costo in media è di 50 euro...
 
Confermo quanto detto da yugs io sulla 146 1.3 l'ho caricato solo una volta in quattro anni e comunque ricordo la storia del tracciante (blu), mi chiedevano qualcosa come 10-15 euro in più per la ricarica con tracciante, ma a me non serviva perché gia sapevo che l'impianto andav bene, ma nel tuo caso fallo controllare accuratamente (dovrebbrero mettere l'auto sul ponte dopo la ricarica e accendere un lampada ad infrarossi :jaw) -se non sbaglio- per cercare le eventuali tracce di perdita)
saluti........
 
la mia è del 2004 e raffredda bene, non ho problemi.
per quanto riguarda la C3 zero gradi mi sembra una tipica cazzata pubblicitaria ... :KO) è una macchina mica un frigorifero !


ciao
 
Ma che voi sappiate o secondo la vs esperienza personale, chiudendo la bocchetta dei sedili posteriori esce più aria davanti? A me non sembra cambi qualcosa ma mi rimane il dubbio.
 
Dunque... La ricarica + sostituzione dei filtri antipolline dovrebbe costare sui 60 €...
A me è capitato, su una 145, che il gas si è scaricato perchè perdeva una delle 2 valvole (quella del tubo di alta pressione),
infatti lo dovrei cambiare.
Potrebbe essere anche questo il motivo della perdita di gas... :nod)
 
Top