Climatizzatore

GIUSEPPE73

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2009
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Forli'
da qualche settimana sono un felice possessore (e' nuovo iscritto, complimenti per il sito) di una Brera tbi, ho notato che ogni volta che metto in mota la belva, dopo circa 3 - 4 minuti la velocita' della ventilazione del clima va al massimo, e' molto fastidioso, poi abbssandolo manualmente si mantiene costante. qualcuno puo' darmi un suggerimento? e' normale? grazie
 
Ciao, siccome sei nuovo potresti aprire un topic anche nella sezione "Presentazioni" dove ci racconti di te e magari un topic nella sezione "Il Virtual Garage" con un po' di foto della tua Brera :elio) ...

Quello che descrivi è il normale funzionamento del clima automatico, appena la temperatura dell'aria viene giudicata sufficiente a riscaldare l'abitacolo viene innalzata la velocità della ventola per raggiungere l'obiettivo il più presto possibile(prima la velocità resta molto bassa in modo da non immettere aria ancora fredda). Una volta raggiunta la temperatura ottimale vengono abbassate quantità e temperatura dell'aria immessa.
 
147jet":1vxx7kcd ha detto:
Ciao, siccome sei nuovo potresti aprire un topic anche nella sezione "Presentazioni" dove ci racconti di te e magari un topic nella sezione "Il Virtual Garage" con un po' di foto della tua Brera :elio) ...

Quello che descrivi è il normale funzionamento del clima automatico, appena la temperatura dell'aria viene giudicata sufficiente a riscaldare l'abitacolo viene innalzata la velocità della ventola per raggiungere l'obiettivo il più presto possibile(prima la velocità resta molto bassa in modo da non immettere aria ancora fredda). Una volta raggiunta la temperatura ottimale vengono abbassate quantità e temperatura dell'aria immessa.

Questo accade anche a me, nonostante non abbia sul display nessuna scritta, tipo AUTO, ma solo i grandi della temperatura, e compressore spento, è normale?
 
147jet":2mg3na66 ha detto:
Ciao, siccome sei nuovo potresti aprire un topic anche nella sezione "Presentazioni" dove ci racconti di te e magari un topic nella sezione "Il Virtual Garage" con un po' di foto della tua Brera :elio) ...

Quello che descrivi è il normale funzionamento del clima automatico, appena la temperatura dell'aria viene giudicata sufficiente a riscaldare l'abitacolo viene innalzata la velocità della ventola per raggiungere l'obiettivo il più presto possibile(prima la velocità resta molto bassa in modo da non immettere aria ancora fredda). Una volta raggiunta la temperatura ottimale vengono abbassate quantità e temperatura dell'aria immessa.


....se e' normale cosi' mi consolo.....anche se non apprezzo il :( funzionamento. sicuramente andro' in "Presentazioni" e" Virtual Garage" :grazie)
 
cuoresportivo86":304i1u7l ha detto:
147jet":304i1u7l ha detto:
Ciao, siccome sei nuovo potresti aprire un topic anche nella sezione "Presentazioni" dove ci racconti di te e magari un topic nella sezione "Il Virtual Garage" con un po' di foto della tua Brera :elio) ...

Quello che descrivi è il normale funzionamento del clima automatico, appena la temperatura dell'aria viene giudicata sufficiente a riscaldare l'abitacolo viene innalzata la velocità della ventola per raggiungere l'obiettivo il più presto possibile(prima la velocità resta molto bassa in modo da non immettere aria ancora fredda). Una volta raggiunta la temperatura ottimale vengono abbassate quantità e temperatura dell'aria immessa.

Questo accade anche a me, nonostante non abbia sul display nessuna scritta, tipo AUTO, ma solo i grandi della temperatura, e compressore spento, è normale?

:help) :help) :help) :help) :help)
 
Questo non lo; secondo me sarebbe una logica utile anche senza avere inserito gli automatismi ma non credo che il controllo del clima sia così evoluto!
Il manuale di questa funzione non ne parla.
 
Io ho una Spider :OK) è normale che dopo pochi minuti la ventola vada alla massima velocità o quasi indipendentemente dal fatto che la funzione "auto" sia attiva o no. Questo succede perchè la centralina confronta la temperatura dell'aria impostata con la temperatura dell'abitacolo ed a sua volta regola la velocità della ventola. Provate a posizionare la temperatura ad uno scatto sopra la dicitura "lo" ruotando entrambe le manopole in senso antiorario prima di aviare il motore, noterete che la ventola non accelera oppure accelera molto meno. :)
 
simone812005":3bq87fs0 ha detto:
Io ho una Spider :OK) è normale che dopo pochi minuti la ventola vada alla massima velocità o quasi indipendentemente dal fatto che la funzione "auto" sia attiva o no. Questo succede perchè la centralina confronta la temperatura dell'aria impostata con la temperatura dell'abitacolo ed a sua volta regola la velocità della ventola. Provate a posizionare la temperatura ad uno scatto sopra la dicitura "lo" ruotando entrambe le manopole in senso antiorario prima di aviare il motore, noterete che la ventola non accelera oppure accelera molto meno. :)

Ah quindi succede anche a te con la my08?

Io ricordavo che un comportamento del genere succedeva con AUTO o FULL AUTO (che mi pare non c'è piu sulle my08, è rimasto solo AUTO)......ecco perchè chiedevo..... :scratch)
 
cuoresportivo86":320czet1 ha detto:
simone812005":320czet1 ha detto:
Io ho una Spider :OK) è normale che dopo pochi minuti la ventola vada alla massima velocità o quasi indipendentemente dal fatto che la funzione "auto" sia attiva o no. Questo succede perchè la centralina confronta la temperatura dell'aria impostata con la temperatura dell'abitacolo ed a sua volta regola la velocità della ventola. Provate a posizionare la temperatura ad uno scatto sopra la dicitura "lo" ruotando entrambe le manopole in senso antiorario prima di aviare il motore, noterete che la ventola non accelera oppure accelera molto meno. :)

Ah quindi succede anche a te con la my08?

Io ricordavo che un comportamento del genere succedeva con AUTO o FULL AUTO (che mi pare non c'è piu sulle my08, è rimasto solo AUTO)......ecco perchè chiedevo..... :scratch)
E cosa cambia da "Auto" a "Full auto"? Io ho solo "auto" e gestisco indipendentemente la zona guida e la zona passeggero. Praticamente posso attivare "auto" o solo per la zona passeggero, o solo per la zona guidatore, o entrambe le zone con "auto" attivato, o entrambe le zone con "auto" disattivato.
 
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