climatizzatore scarico?

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
50
milano (zona lambrate)
ciao a tutti,secondo voi e'normale che lasciando la macchina sotto il sole x 8 ore ed accendendo il clima a palla l'aria nn e'mai fredda fredda?l'ho fatto ricaricare l'anno scorso,c'e'da dire che ho notato questa cosa tornando a casa da lavoro in mezzo al traffico di milano nell'ora di punta,dopo 20 minuti che era acceso ancora nn era freddissima,quello che voglio sapere io e'se in queste condizioni puo'essere normale,o c'e'qualcosa che nn va?a qualcuno di voi succede cosi???

Guarda, per me è normalissimo.

Anche io ho lo stesso problema. Il fatto è che prendi l'auto con 40 gradi esterni, e hai voglia di raffreddare da 40 a freddo gelido! In più sei nel traffico, giù di giri e penso che il compressore giri meno (cavolata?).

Se invece mi metto in autostrada a velocità codice in 5a raffredda molto meglio

Theo77":2732wzyg ha detto:
Guarda, per me è normalissimo.

Anche io ho lo stesso problema. Il fatto è che prendi l'auto con 40 gradi esterni, e hai voglia di raffreddare da 40 a freddo gelido! In più sei nel traffico, giù di giri e penso che il compressore giri meno (cavolata?).

Se invece mi metto in autostrada a velocità codice in 5a raffredda molto meglio
si anche x me e'cosi'se mi metto in autostrada raffredda molto di piu',probabilmente e'normale che sia cosi'

Anche la mia nasona fa così. Durante lunghe permanenze al sole, il cruscotto (di colore scuro) immagazzina una quantità di calore inimmaginabile che cede ben volentireri all'aria raffreddata dal condizionatore prima che questa esca dalle bocchette .... il risultato è che l'aria immessa nell'abitacolo risulta sufficientemente fredda solo dopo un bel po' di tempo.
Il suggerimento di attivare per un po' il ricircolo interno dell'aria è validissimo!! :OK)

Cambiare i Filtri Clima,magari sono intasati(ovvero neri)
e anche la portata è inferiore............

Controlla quando li hai sostituiti l'ultima volta potrebbe essere la propabile causa,io da quando l'ho sostituiti,viaggio in città,
in questi giorni d'afa a 23-24°e si stà veramente bene :OK)

Hispaniko":10bmo3j0 ha detto:
Cambiare i Filtri Clima,magari sono intasati(ovvero neri)
e anche la portata è inferiore............

Controlla quando li hai sostituiti l'ultima volta potrebbe essere la propabile causa,io da quando l'ho sostituiti,viaggio in città,
in questi giorni d'afa a 23-24°e si stà veramente bene :OK)

filtri, quoto in tt

Non mi pare che tra i 1000 giri ed i 4000 il compressore giri più velocemente; mi risulta che la velocità di rotazione sia sempre la stessa.

Piuttosto, ad alta velocità l'aria stessa provvede a raffreddare un po' le lamiere e soprattutto non c'è il riverbero dell'asfalto (tremendo a basse velocità) e l'effetto del catalizzatore.

Vale sempre il consiglio di mantenere efficienti i filtri e quello di arieggiare la vettura appena saliti a bordo.

Il ricircolo è buona norma inserirlo non immediatamente all'accensione del climatizzatore, ma dopo un paio di minuti, al fine di evitare di raffreddare aria oltremodo calda

il filtro clima l'ho sostituito l'anno scorso e l'ho pulito con il compressore quest'anno,cmq il nero e' il colore dei carboni attivi,lo so perche'avendolo gia'cambiato ho visto com'e'da nuovo,ovviamente parlo del filtro antipolline originale ai carboni attivi,perche'ci sono anche quelli nn originali che sono bianchi ma senza carboni attivi