Climatizzatore Manuale

Paolino83

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
64
0
6
Crema (CR)
:147) Ciao a tutti!
Volevo farvi una domanda. Sono appena tornato dal meccanico perchè mi si erano bloccati i motorini che regolano l'immissione dell'aria calda e di quella fredda. Il mec mi ha consigliato di spegnere il meno possibile il climatizzatore! voi che ne pensate? non vi è mai successo??

quello che è certo è che non fa bene tenerlo sempre spento. almento una volta al mese (anche d'inverno) è necessario accenderlo.

un'altra cosa: in inverno (temperatura esterna inferiore a +3°) il compressore non attacca. questo per motivi di salvaguardia del compressore, come indicato in numerosi topic ed anche in una FAQ.

sinceramente non so se sia meglio tenerlo sempre acceso o meno, però so che la stessa Alfa ha creato un dispositivo per staccarlo automaticamente...

Diciamo che andrebbe usato ogni tanto x evitare che si secchino i gommini sul circuito..sempre acceso direi di no..e cmq in inverno sotto i 3° non funzionerebbe..

Ma se lo lasci sempre acceso la benza che consumi inutilmente in più te la paga il mecca?
E i 10 cavalli persi te li da il mecca?

Lascialo perdere e attaccalo quando ti serve, oltre un'oretta al mese per evitare di perdere o rovinare il gas.

Paolino83":3se65vrb ha detto:
:A) ma a nessuno di voi è mai capitato che si bloccassero i motorine della regolaz dell'aria fredda da quella calda?

adesso che mi ci fai pensare mi capita a volte che i motorini si... come posso dire incantino? Comunque ce ne passa a dire che la soluzione è nel utilizzo del clima... Il consiglio è di utilizzarlo ogni tanto comunque... Bye :OK)

Sempre acceso...bella idea tanto la 147 consuma poco!
Perdita dei prestazioni e aumento dei consumi...il clima lo eliminerei, lo apprezzo per non più di 1 mese all'anno!!!

mattec":11zr2m66 ha detto:
Paolino83":11zr2m66 ha detto:
...la tua domanda non mi sembra balorda perchè mi si era prprio bruciata la lampadina del regolatore freddo/caldo............
ad alcuni è successo che le lampadine bruciate bloccassero anche la temperatura dell'aria in uscita.
cambiate la / le lampadine tutto ok... :ka)

esatto