Climatizzatore manuale - solo aria gelida

halifax

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
6
0
1
Ciao a tutti.
Non so se è una coincidenza ma, dopo aver fatto il tagliando dei 40.000 ed il conc che mi ha sostituito il filtro antipolline, il clima (anche se non in funzione) emette solo aria fredda gelida.
Sostanzialmente pare la manopola non funzionante, non "sente" che l muovo da freddo a caldo.

Secondo voi è riferibile a ciò che mi hanno sostituito (qualche dimenticanza al momento del ri-montaggio) )
Oppure si è rotto qualcos'altro ?

Vi ringrazio se saprete anche dirmi se questo tipo di problema rientra in garanzia ufficiale.

Ciao

Sav

Dimenticanze non e' possibile.
Forse nel fare il lavoro potrebbe aver staccato qualche connettore che passa la sotto, ma mi pare molto strano (non credo che ci sia nulla).
Piuttosto fai moltaattenzione al comportamento della lancetta della temperatura dell'acqua, perche' un clima che non scalda potrebbe essere sintomo di problemi al circuito di raffreddamento del motore:
-Poca acqua nel circuito
-Bolla d'aria nel circuito
-Ostruzione nel circuito.

Climatizzatore manuale - solo aria gelida

Ciao e grazie di avermi risposto.

Controllerò ma i livello e la temperatura acqua è ok.

Piuttosto, dopo aver letto qualche altro messaggio nel forum, ho notato che sono fulminate 2 lampadine su 3 delle manopole e qualcuno diceva che causano questo difetto.
Vorrei comunque sostituirle ma non so come aprire il tutto (ho il Connect).

Sav

Re: Climatizzatore manuale - solo aria gelida

halifax":1w1a5uei ha detto:
Piuttosto, dopo aver letto qualche altro messaggio nel forum, ho notato che sono fulminate 2 lampadine su 3 delle manopole e qualcuno diceva che causano questo difetto.
Vorrei comunque sostituirle ma non so come aprire il tutto (ho il Connect).
penso anche io che si tratti di questo...
Devi togliere il connect (lo estrai come l' autoradio, infilando 4 ferri negli appositi buchi)... poi hai due viti sotto dov'era il connect per accedere alla "sezione" manopole

ok Giangirm

ma le manopole vanno tolte in qualche modo prima di staccare il Connect ?

All'altezza del CD vi sono 2 buchi. Sono quelli dove devo mettere i ferri o sono viti ?

ti ringrazio molto

halifax":2adr55sx ha detto:
ok Giangirm

All'altezza del CD vi sono 2 buchi. Sono quelli dove devo mettere i ferri o sono viti ?

ti ringrazio molto
i buchi dovrebbero essere 4... almeno sono 4 per la radio...

le manopole sono un tutt' uno col blocco che ti trovi a svitare dopo... Se usi il cerca (lampadine clima) credo che trovi anche qualche immagine...

Ocio che le lampade, trovi le tuttovetro, ma complete di zoccolo le trovi quasi solo in alfa (7-8 euro ciascuno, a parte un utente che le aveva trovato a 2/3 euro)

giangirm":1kzj50nb ha detto:
halifax":1kzj50nb ha detto:
ok Giangirm

ti ringrazio molto
i buchi dovrebbero essere 4... almeno sono 4 per la radio...

le manopole sono un tutt' uno col blocco che ti trovi a svitare dopo... Se usi il cerca (lampadine clima) credo che trovi anche qualche immagine...

Ocio che le lampade, trovi le tuttovetro, ma complete di zoccolo le trovi quasi solo in alfa (7-8 euro ciascuno, a parte un utente che le aveva trovato a 2/3 euro)

confermo!! 8 euri l'una!

e ti conviene cambiarle tutte e tre!

Ciao ragazzi

volevo solo dirvi di prestare attenzione al problema che ho segnalato precedentemente.
In conce mi volevano cambiare la centralina del clima in quanto al tester (visto da me) risultava in corto.
Ho insistito come un pazzo per cambiare prima le lampadine delle manopole e, come magia, il clima è tornato a funzionare ed il tester non evidenziava piu nulla. L'elettrauto è rimasto basito e non ci voleva credere.
Spesa: 15 euro per 2 lampadine.

Ma ci pensate ???

halifax":1xigtmy1 ha detto:
Ciao ragazzi

volevo solo dirvi di prestare attenzione al problema che ho segnalato precedentemente.
[CUT]
Ma ci pensate ???

Magie di internet... quando ci sono persone serie...

sono d'accordo con te.
Grazie a voi ho risparmiato una marea di soldi.
Certo.........il conce era li li per dire : o ci fai fare il nostro lavoro o cambi officina !

Speriamo che da ora in poi saranno seri ed onesti anche loro

a presto

Io direi....magia delle palle quadrate di fanatal che ha segnalato la soluzione del problema.........modestia a parte!!!!!!!!!!!!!1 :elio) :D :D :elio) :nod) :nod)

fanatal 147":2ll0tbmw ha detto:
Io direi....magia delle palle quadrate di fanatal che ha segnalato la soluzione del problema.........modestia a parte!!!!!!!!!!!!!1 :elio) :D :D :elio) :nod) :nod)
:nod) :nod) :nod)

Nuovamente clima in tilt e lampadina da sostituire - e l' Alfa che dice ??

Ragazzi,

mi è capitato ancora. Si è fulminata un'altra lampadina delle manopole di regolazione ed ecco che il clima va in tilt !

Mi chiedevo: perchè Alfa non emette una sorta di circolare per informare i Conce (almeno quelli seri) per evitare di gettare alle ortiche centraline perfettamente funzionanti ??

O lo ha fatto ed io non lo so ?

Ciao e grazie ancora a tutti

io ho due lampadine ko, ma fa ancora aria calda
temevo pure io per questo difetto ma per ora tutto ok, fiuu!