Climatizzatore bi-zona al posto del manuale

Biondino

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
95
0
6
Ciao ho letto molto sul montare il b zona al posto del manuale e in tutte le discussioni dicono che è impossibile....
Ma cercando su e-bay ho trovato questo : http://cgi.ebay.it/QUADRO-Climatizzator ... dZViewItem e dice che lui è l unico a fornire il connettore.E una :inocchio) solo x vendere o funge?qualcuno ha provato?
 
Biondino":5h4aaagr ha detto:
Ciao ho letto molto sul montare il b zona al posto del manuale e in tutte le discussioni dicono che è impossibile....
Ma cercando su e-bay ho trovato questo : http://cgi.ebay.it/QUADRO-Climatizzator ... dZViewItem e dice che lui è l unico a fornire il connettore.E una :inocchio) solo x vendere o funge?qualcuno ha provato?

Sto aspettando che arrivi e poi mi cimento.... :jolly) :jolly) però io l'ho pagato moooooooolto meno!!!!
 
Se usi il cerca ci sono un sacco di discussioni in merito...
NON BASTA CAMBIARE LA CENTRALINA CLIMA PER AVERE IL BIZONA!!!
Non fatevi fregare da persone che pur di vendere (e guadagnarci!) dicono cose che non stanno ne in cielo né in terra!
Dopo molti tentativi, preparazione in campo elettronico (schemi elettrici ecc.) e molta manualità e infinita pazienza, qualche utente del forum è riuscito a passare da manuale monozona ad automatico bizona..
Il lavoro è molto complicato, bisogna smontare completamente la plancia (il cruscotto), fare 1000 collegamenti, aggiungere alcuni sensori e modificare artigianalmente (fai da te) alcuni particolari.. ovviamente è necessario per concludere l'opera anche la centralina con cablaggio in questione... ma è solo un particolare per compiere l'impresa titanica!
Se non sei pratico e non hai le idee chiare.. lacia stare.. risparmiati i soldi per altro!
:ciao) :ciao)
 
BRT":3u5nqszr ha detto:
Se usi il cerca ci sono un sacco di discussioni in merito...
NON BASTA CAMBIARE LA CENTRALINA CLIMA PER AVERE IL BIZONA!!!
Non fatevi fregare da persone che pur di vendere (e guadagnarci!) dicono cose che non stanno ne in cielo né in terra!
Dopo molti tentativi, preparazione in campo elettronico (schemi elettrici ecc.) e molta manualità e infinita pazienza, qualche utente del forum è riuscito a passare da manuale monozona ad automatico bizona..
Il lavoro è molto complicato, bisogna smontare completamente la plancia (il cruscotto), fare 1000 collegamenti, aggiungere alcuni sensori e modificare artigianalmente (fai da te) alcuni particolari.. ovviamente è necessario per concludere l'opera anche la centralina con cablaggio in questione... ma è solo un particolare per compiere l'impresa titanica!
Se non sei pratico e non hai le idee chiare.. lacia stare.. risparmiati i soldi per altro!
:ciao) :ciao)

Vero se vuoi il bizona, falso se ti accontenti di averlo automatico monozona :OK)
Comunque basta leggere la discussione dedicata :yep)
 
jammedgeko":1nptf70i ha detto:
BRT":1nptf70i ha detto:
Se usi il cerca ci sono un sacco di discussioni in merito...
NON BASTA CAMBIARE LA CENTRALINA CLIMA PER AVERE IL BIZONA!!!
Non fatevi fregare da persone che pur di vendere (e guadagnarci!) dicono cose che non stanno ne in cielo né in terra!
Dopo molti tentativi, preparazione in campo elettronico (schemi elettrici ecc.) e molta manualità e infinita pazienza, qualche utente del forum è riuscito a passare da manuale monozona ad automatico bizona..
Il lavoro è molto complicato, bisogna smontare completamente la plancia (il cruscotto), fare 1000 collegamenti, aggiungere alcuni sensori e modificare artigianalmente (fai da te) alcuni particolari.. ovviamente è necessario per concludere l'opera anche la centralina con cablaggio in questione... ma è solo un particolare per compiere l'impresa titanica!
Se non sei pratico e non hai le idee chiare.. lacia stare.. risparmiati i soldi per altro!
:ciao) :ciao)

Vero se vuoi il bizona, falso se ti accontenti di averlo automatico monozona :OK)
Comunque basta leggere la discussione dedicata :yep)

Ho letto tutto più volte e sono in contatto con uno di noi che ha già fatto il lavoro... comunque anche nel caso lo si volesse automatico monozona non basta cambiare l'oggetto in questione e basta!
Giro spesso su e-bay e in diverse inserzioni c'era scritto che bastava sostituire la centralina per avere il bizona al posto del manuale! Quelle più che prese per il :culo) le riterrei vere e proprie truffe!
:ciao) :ciao)
 
BRT":3gyawogi ha detto:
jammedgeko":3gyawogi ha detto:
BRT":3gyawogi ha detto:
Se usi il cerca ci sono un sacco di discussioni in merito...
NON BASTA CAMBIARE LA CENTRALINA CLIMA PER AVERE IL BIZONA!!!
Non fatevi fregare da persone che pur di vendere (e guadagnarci!) dicono cose che non stanno ne in cielo né in terra!
Dopo molti tentativi, preparazione in campo elettronico (schemi elettrici ecc.) e molta manualità e infinita pazienza, qualche utente del forum è riuscito a passare da manuale monozona ad automatico bizona..
Il lavoro è molto complicato, bisogna smontare completamente la plancia (il cruscotto), fare 1000 collegamenti, aggiungere alcuni sensori e modificare artigianalmente (fai da te) alcuni particolari.. ovviamente è necessario per concludere l'opera anche la centralina con cablaggio in questione... ma è solo un particolare per compiere l'impresa titanica!
Se non sei pratico e non hai le idee chiare.. lacia stare.. risparmiati i soldi per altro!
:ciao) :ciao)


Vero se vuoi il bizona, falso se ti accontenti di averlo automatico monozona :OK)
Comunque basta leggere la discussione dedicata :yep)

Ho letto tutto più volte e sono in contatto con uno di noi che ha già fatto il lavoro... comunque anche nel caso lo si volesse automatico monozona non basta cambiare l'oggetto in questione e basta!
Giro spesso su e-bay e in diverse inserzioni c'era scritto che bastava sostituire la centralina per avere il bizona al posto del manuale! Quelle più che prese per il :culo) le riterrei vere e proprie truffe!
:ciao) :ciao)


Chiaro che non è una magia, bisogna aggiungere almeno 2 sensori e correggere i collegamenti, comunque è fattibile e appena mi arriverà la centralina nuova lo farò
 
Montaggio clima bizona su 147 clima manuale

Salve a tutt, è la prima volta che scrivo,abbiate pietà di me :)
Praticamente ho comprato una plancia su ebay della 147 con clima bizona, e il tipo che me la vende mi dice che montando altri due sensori più un connettore che va dalla plancia al cavo dietro la stessa, funziona senza nessun problema....sapete dirmi qualcosa?? :(
 
Top