stamattina andavo al mare, c'erano quasi 40°... accendo quindi il clima :mecry2)
sorpresa di mer@#[@#]@ :mecry2)
Non esce più aria fredda
hmamma)
Ho controllato tutti i fusibili che in qualche modo era collegati al climatizzatore: nulla... tutti sani :sic)
Il compressore si attacca: si vede dalla puleggia che gira e dal rumore :sic)
Il filtro clima era sporco, l'ho pulito (lo cambierò presto) ma nulla... no aria fredda
era praticamente dall'anno scorso che non lo accendevo :sic)
L'ultima volta funzionava bene, ora... così all'improvviso :dead)
Qualche info:
- quando accendo il clima si sente dall'aeratore centrale un sibilo, un fischio (magari si sentiva anche prima che si rompesse) :shrug03)
- l'aria calda esce (e bene pure :sarcastic) )
- qualche tempo fa si bruciò una lampadina dei comandi: ho sostituito tutte e tre con i led (però a parte che non esce aria fredda, funziona tutto)
- vicino al compressore ci sono le valvole per la ricarica (simili a quelle dei pneumatici), dunque ho provato con un giravite a vedere se c'era gas... sì c'è :sarcastic)
che diavolo è successo :mecry2) :mecry2) :mecry2)
sorpresa di mer@#[@#]@ :mecry2)
Non esce più aria fredda
Ho controllato tutti i fusibili che in qualche modo era collegati al climatizzatore: nulla... tutti sani :sic)
Il compressore si attacca: si vede dalla puleggia che gira e dal rumore :sic)
Il filtro clima era sporco, l'ho pulito (lo cambierò presto) ma nulla... no aria fredda
era praticamente dall'anno scorso che non lo accendevo :sic)
L'ultima volta funzionava bene, ora... così all'improvviso :dead)
Qualche info:
- quando accendo il clima si sente dall'aeratore centrale un sibilo, un fischio (magari si sentiva anche prima che si rompesse) :shrug03)
- l'aria calda esce (e bene pure :sarcastic) )
- qualche tempo fa si bruciò una lampadina dei comandi: ho sostituito tutte e tre con i led (però a parte che non esce aria fredda, funziona tutto)
- vicino al compressore ci sono le valvole per la ricarica (simili a quelle dei pneumatici), dunque ho provato con un giravite a vedere se c'era gas... sì c'è :sarcastic)
che diavolo è successo :mecry2) :mecry2) :mecry2)