clima che perde

stefanojtd

Nuovo Alfista
23 Luglio 2009
311
0
16
45
Ravenna/Napoli
L'altro giorno viaggiavo con clima acceso in macchina quando mio padre,seduto al passeggero,mi dice che ogni tanto sente una goccia d'acqua sui piedi.
Adesso dubbi che sia colpa del clima non ne ho però vorrei sapere da voi cosa si sia potuto rompere..." in 4 anni lo avrò acceso una decina di volte perchè l'aria condizianata la sopporto al max 10 minuti e ho letto proprio qui che è una cosa sbagliata"

Partendo dal presupposto che far girare il clima (col compressore in funzione) un paio di volte al mese (anche in inverno con l'aria calda) non fa male, bisogna vedere se è effettivamente il clima a perdere. Se il liquido è oleoso allora è facile ci sia una perdita nell'impianto. Altrimenti potrebbe essere un'eccesso di condensa da qualche parte o, peggio, un'infiltrazione di acqua dall'esterno (cosa che è capitata a diversi possessori di 147, con veri e propri "allagamenti" dei tappetini).

ho piazzato in quel punto li,dove perde,un tappetino in gomma per rendere più visibile una eventuale goccia d'acqua ma da quel giorno niente perciò credo sia il clima...magari proverò a fare un altro giro col clima acceso e vedere se trovo acqua sul tappeto...se intendi acqua dall'esterno,cioè acqua piovana,allora no..qui è tanto che non piove

stefanojtd":3bimig9a ha detto:
ho piazzato in quel punto li,dove perde,un tappetino in gomma per rendere più visibile una eventuale goccia d'acqua ma da quel giorno niente perciò credo sia il clima...magari proverò a fare un altro giro col clima acceso e vedere se trovo acqua sul tappeto...se intendi acqua dall'esterno,cioè acqua piovana,allora no..qui è tanto che non piove

Sì, intendevo proprio l'acqua piovana :)
Ottima idea quella di fare un bel giro col clima acceso; di sicuro il tappeto di gomma evidenzierà molto meglio di quelo in tessuto la zona in cui il liquido cade...
Una bolta individuata, portala in officina.