clima che fa taccc

sarà il rumore del clima che si inserisce? :confusbig)

non riesco a decidermi se non ho capito bene la domanda o se è effettivamente così
partiamo da zero :)

da fermo, motore acceso, abbassa i finestrini e accendi il clima
passa uno o due secondi e fa TLAKK
è quello che dici?

mezzostordito":305od074 ha detto:
Il clima mi fa taccc fortissimo quando lo accendo e se accellero
Cosa puo essere?
Sembra come il rumore di un interruttore ma molto piu forte e proviene dal vano motore :(

quando attivi l'A\C il compressore,tramite magneti centrifughi,comincia a "girare" prendendo il moto dalla cinghia degli organi ausiliari.
Il tac che senti non è altro che il compressore che "aggancia" la puleggia ... :)

mezzostordito":v6qep65o ha detto:
si esatto lo fa fortissimo ora non lo ha mai fatto e lo fa anche se da fermo senza marcia accellero quando sale sui 1800 circa e quinda poi scende sui 1000 e poi me la manda giu di giri e senti che quasi tende a spegnersi

fallo controllare....non vorrei che i pistoni del compressore stiano per grippare...quando il compressore fa abbassare notevolmente i giri del motore significa che sta lavorando male...non usarlo...magari te la cavi con una scarica\carica dell'impianto e un iniettata d'olio maggiore,fa tutto la macchinetta...

Spero di sbagliarmi,sai,a distanza è sempre difficile..tu per sicurezza non usarlo finche non hai appurato di che si tratta..:)

ok grazie
fino a lunedi io non lo uso piu in effetti potrebbe essere quello anche per il ftto che mi mnda giu i giri di brutto quasi come se si colesse spegnere e se accellero che dovrebbe girare piu forte fa il rumore a causa del conpressore che credo si stia sfondando

mezzostordito":2ymtr9x3 ha detto:
ok grazie
fino a lunedi io non lo uso piu in effetti potrebbe essere quello anche per il ftto che mi mnda giu i giri di brutto quasi come se si colesse spegnere e se accellero che dovrebbe girare piu forte fa il rumore a causa del conpressore che credo si stia sfondando

ok :OK)

mezzostordito":1u44zj6i ha detto:
cmq fosse il compressore da cambiare quanto potrebbe costarmi farlo mettere aposto?

Non te lo so dire purtroppo..sicuro è che un compressore non costa pochissimo...aggiungi la cinghia e la manodopera....non ben presente il JTD...però credo che sia un lavoro di massimo 2 ore...

maremma mezzostordito!!!

il mio da un po' di giorni al minimo fa' vibrare tutta la macchina,come se facesse fatica il motore...bohhhh :confusbig)

Tony_GE":3a8d40bm ha detto:
mezzostordito":3a8d40bm ha detto:
cmq fosse il compressore da cambiare quanto potrebbe costarmi farlo mettere aposto?

Non te lo so dire purtroppo..sicuro è che un compressore non costa pochissimo...aggiungi la cinghia e la manodopera....non ben presente il JTD...però credo che sia un lavoro di massimo 2 ore...

oggi sono andato al conce e mi hanno detto che non è il compressore secondo loro dal tipo di rumore ma la frizione del condizionatore e per fortuna mi ha detto che me la dovrei cavare con poco domani vediamo quanto è la zuppa