Clima automatico bizona........ come usarlo???

Paoloalfaromeo

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2010
12
0
1
Ciao raga.

Propongo questo argomento perchè ho due dubbi fondamentali:

1) in inverno spegno il climatizzatore..... per non consumare..... ma la funzionalità AUTO si disinserisce... allora la rattivo premendo il pulsante: in questo modo è attivato l'automatico oppure no???

2) se ho AUTO attivato, il ricircolo interno/esterno lo decide la macchina.... ma funziona??? Se la macchian "chiude" e mette il ricircolo interno si accende da sola la lucetta con la freccetta ricurva?? ...e se voglio attivare il ricircolo interno da solo (in galleria) devo schiacciare il tasto e far illuminare il simboletto con la freccia ricurva???

:scratch)
Grazie!

Paoloalfaromeo":14z8ytek ha detto:
Ciao raga.

Propongo questo argomento perchè ho due dubbi fondamentali:

1) in inverno spegno il climatizzatore..... per non consumare..... ma la funzionalità AUTO si disinserisce... allora la rattivo premendo il pulsante: in questo modo è attivato l'automatico oppure no???

2) se ho AUTO attivato, il ricircolo interno/esterno lo decide la macchina.... ma funziona??? Se la macchian "chiude" e mette il ricircolo interno si accende da sola la lucetta con la freccetta ricurva?? ...e se voglio attivare il ricircolo interno da solo (in galleria) devo schiacciare il tasto e far illuminare il simboletto con la freccia ricurva???

:scratch)
Grazie!
è un po difficile da spiegare il funzionamento....
ti spiego x il ricircolo (secondo quello ke so) allora se c'è clima e tutto spento si accende la luce con freccia ricurva verso sx quello è il ricircolo interno (l'altra freccia devo ancora scoprire a cosa serve e come funziona
per il clima auto meglio aspettere qualcuno che ne sa più di me xke potrei spiegare a modo mio (magari anche sbagliato)
ps. modifica il titolo in piccolo

se spegni il condizionatore (il cristallo di ghiaccio..) si spegne solo la spia a dx dell'auto, ma i flussi d'aria e la velocità della ventola li regola comunque (se non tocchi niente)
se le due spie sul tasto auto sono spente ovvio l'automatico completo non funziona, perchè non può regolare la temperatura interna se quella esterna è più alta di quella che tu richiedi, senza condizionatore non può raffreddarla, quindi lampeggia la temperatura e poi si spengono le due spie.

è solo "un'idea", leggi bene il libretto o scaricalo da internet, c'è il sito della fiat, è molto più complesso il funzionamento.

con auto attivo il led destro del ricircolo è acceso, il sx si accende quando effettivamente il ricircolo viene attivato (in automatico)
per attivarlo manualmente devi premerlo più volte fino a che si accende il led sx. per disattivarlo rischiacci e si spegne tutto

Ti ricordo gentilmente di editare il titolo e riscriverlo, come da regolamento, in minuscolo.
:grazie)