Clima acceso pozza d'acqua a terra?

Fulminemen

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2009
100
0
16
Ciao a tutti, un po di tempo fa ho notato che alcune auto con il clima acceso in sosta lasciano piccole pozze d'acqua a terra, la mia :inocchio) 1.6 a benza non l'ha mai fotto come mai? E normale la mia o le altre! :ciao) :ciao)

forse la tua non raffredda abbastanza ? Oppure usi il clima talmente poco che le poche gocce le fa solo in movimento e non te ne accorgi

^Luca72GTA^":vgqc5oqr ha detto:
cn73":vgqc5oqr ha detto:
Normalissimo... dove puo' finire altrimenti l'acqua della condensa? ;)

Si potrebbe riciclarla e usarla come raffreddamento motore o altro. E' un peccato sprecarla così.. :D

stessa idea che ho avuto io, come quando non hai uno scarico vicino e convogli la condensa del clima nella vaschetta di scarico del WC in modo da risparmiare anche sui consumi :asd) :asd) (in ufficio hanno fatto così :cesso) )

^Luca72GTA^":3utmkh0p ha detto:
Si potrebbe riciclarla e usarla come raffreddamento motore o altro. E' un peccato sprecarla così.. :D
io la raccolgo e ci innaffio le piante :D
(ovviamente quella di casa, non quella dell' auto)

giangirm":74nx717c ha detto:
^Luca72GTA^":74nx717c ha detto:
io la raccolgo e ci innaffio le piante :D
(ovviamente quella di casa, non quella dell' auto)

Scherzi a parte è davvero uno spreco, anche perchè è acqua demineralizzata. Il condizionatore di casa con sto caldo, me ne spara fuori a litri e va in un tombino, mi conviene fare come dici te, raccoglierla e usarla per le piante ;)

P.s. però anche quella del clima dell'auto potrebbero aver pensato un modo di riciclarla.. :scratch) :scratch)

io quella del deumidificatore la imbottiglio e la uso per il ferro da stiro, non ho piante a casa :)
se ne producete molta si può anche usare per lavare a terra, uno scarico del WC sono 9 litri di acqua circa (consigliabile il doppio pulsante)

ma stiamo finendo in OT ECO :D

EDIT
per la macchina si potrebbe incanalare nella vaschetta dei tergicristalli :scratch)

dotty":1u9lnlvd ha detto:
io quella del deumidificatore la imbottiglio e la uso per il ferro da stiro, non ho piante a casa :)
se ne producete molta si può anche usare per lavare a terra, uno scarico del WC sono 9 litri di acqua circa (consigliabile il doppio pulsante)

ma stiamo finendo in OT ECO :D

EDIT
per la macchina si potrebbe incanalare nella vaschetta dei tergicristalli :scratch)

Brevettiamo qualche idea, magari diventiamo milionari inventando un modo per riciclare l'acqua dei condizionatori :scratch) :scratch)

quella dei tergi è una bella idea, ma bisognerebbe pomparcela visto che lo scarico è molto più basso della vaschetta. io l'acqua di condensa la butto via perchè l'impianto era previsto all'origine nella costruzione della casa e quindi lo scarico va in fogna. in campagna , dove non uso mai il condizionatore ho lo scarico condensa accessibile e la recupero( per stirare)

davemad":3pd2bdr9 ha detto:
quella dei tergi è una bella idea, ma bisognerebbe pomparcela visto che lo scarico è molto più basso della vaschetta.
si sposta la vaschetta più sotto , tanto ha la pompetta dopo , e l'esubero ricade a terra se mai
bell'idea dotty nonci avevo mai pensato :OK) in effetti d'estate coi moscerini l'acqua dei tergi va a iose e un bel rabbocchino automatico sfuttando il clima :A)