"Classifica" Le Migliori Marche CarAudio

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Apro questa discussione, per catalogare le migliori marche di componentistica audio car.
Penso non sia un 3d inutile, in quanto, chi meno esperto come me, puo' farsi un'idea su quali marche puntare, in base alle proprie esigenze.
L'importane essere obbiettivi, e non di parte.
Possibile classificare anche le migliori marche, in base al tipo di componente, tipo sub, ampli, tweeter-crossover-woofer ecc....
Inizio con la prima domanda, JBL meglio di hertz?

N.B.Non metto una classifica, per mancanza di dati...
Chi piu' compotente, e' libero di fare una classifica.
Quindi cominciamo col dare delle posizioni a queste marche:
-Technology
-Tec
-Hertz
-Impact
-Audison
-Ciare
-Infinity
-JBL
-Focal
ECC........................

Spero siate partecipi.... :OK)

T faccio una mia classifica fatta ponendo alcuni fondamenti tra questi storia, continuità di produzione su livelli alti, assistenza ed esclusività.....un pò come la Ferrari:

Sorgenti:

Alpine

Altoparlanti:

Dynaudio
ESB
Gruppo Peerless(Vifa,Scan speak,etc.)
Seas

Subwoofer

JL Audio
Boston
Cerwin Vega

Amplificazione

Zapco

mixersrl":116ywdue ha detto:
T faccio una mia classifica fatta ponendo alcuni fondamenti tra questi storia, continuità di produzione su livelli alti, assistenza ed esclusività.....un pò come la Ferrari:

Sorgenti:

Alpine

Altoparlanti:

Dynaudio
ESB
Seas

Subwoofer

JL Audio
Boston
Cerwin Vega

Amplificazione

Zapco
Perfetto, gia' questa e' un'ottima lista secondo me.
Alpine per le sorgenti, per me resta la migliore..

mixersrl":12gn5zt5 ha detto:

Sorgenti:

Alpine

Altoparlanti:

Dynaudio
ESB
Seas

Subwoofer

JL Audio
Boston
Cerwin Vega

Amplificazione

Zapco

quoto in pieno

ma non dimentichiamoci dei vecchi PG come l'MS275
io mi ci sono trovato molto bene, anzi direi che per ora è uno dei migliori ampli che ho provato per il fronte anteriore.

Straquoto per le sorgenti Alpine. Due autoradio, due Alpine :elio)

Ora peró sulla nasona ho lasciato l'impianto di serie (pur sempre Bose), il mio vecchio impianto ora lo monta mio fratello sulla sua macchina.

Oltre alla sorgente, ero molto soddisfatto del resto:

Tweeter e 2 vie della Clarion

Altoparlanti posteriori a 3 vie della Kenwood (KFC... non so più che modello ma rendevano parecchio bene)

Subwoofer MacAudio Ice Box (o cube??) 225

Ampli per il sub Alpine

Era un bell'impiantino, fatto tappa per tappa, ma il risultato finale era molto molto soddisfacente

Non dimentichiamo Brax, Res, Millbert, Venber, Monolithic per gli ampli e
Microprecision per il fronte anteriore..

Luchia":1ctqhv0c ha detto:
Non dimentichiamo Brax, Res, Millbert, Venber, Monolithic per gli ampli e
Microprecision per il fronte anteriore..

Mi sa che noi ci conosciamo...prima non avevi una punto? mi pare ci siamo conosciuti alla gara car Hi-fi di alpignano due anni fa....quando si schiattava dal caldo...

A mio avviso come altoparlanti di seguito:
Microprecision
Dynaudio e Technology
Res

Subwoofer
JL audio
Beyma

Sorgenti
Alpine (F1...le altre preferisco JVC)
JVC

Ampli (prezzi quasi umani ed in produzione che ho ascoltato...)
BRAX
RES (X1)

Fuori budget per molti
HSS
Audison HR100 o il nuovo HV20? non so se è giusto...

Io invece le alta gamma JVC le preferisco, proprio come suono, alle Alpine pari categoria (esempio la JVC KD-SH1000 non ha nulla da invidiare ad una 9855 e costa parecchio meno!).
Certo a livello estetico Alpine è più carina, glide touch, ecc, ma come sostanza a parità di prezzo....
Se si va su prodotti come la F1, niente da dire...
Ed io ho sempre avuto Alpine (7874RB, 7876RB, 7894RB...CHA-S624+DAC Northstar+pre a valvoel)

la SH 1000 ha meno dettaglio e fuoco della 55 anche se ai più piace in virtù di quel suono considerato più caldo mentre io lo considero più cupo.
Però è una sorgente onesta anche se stà dando parecchi grattacapi meccanici.
Comunque il marchio JVC non è assolutamente un marchio che nel car può competere con i migliori storicamente non ha mai detto la sua come per esempio nella videoregistrazione.

Si, la sensazione che ho avuto è proprio di un suono più caldo e non utilizzando i ritardi digitali, non ho notato la carenza di fuoco. Magari l'uso dei ritardi influisce.

JVC non avrà un passato glorioso nel car hi-fi, ma se continua a proporre prodotti di qualità a prezzi contenuti, potrà dare battagli a marchi più blasonati, che magari si vedranno costretti ad adeguare un po' i prezzi!!

Ciao Ivan, si ci siamo incontrati proprio ad Alpignano e ho ancora una Punto anche se sto pensando di cambiarla con una Q2, così da poterla aprire per installare nuovamente l'impianto...ma con qualche modifica dalla versione che avevi visto tu.

ragazzi per me la sorgente

nakamichi , alpine

altoparlanti

maxxaudio, ciare , focal , ad , impact

amplificatori

zapco,impact,signat,audison,digital dynamic,em-phaser,hifonics,lanzar,orion,dd,rockford fosgate,
soundstream,spl dynamics,steg.

subwoofer

audio system,focal,digital designs ,boston,ciare,em-phaser,atomic,impact,jl audio , ground zero,mtx

e adesso penso che basti l ho dette quasi tutte le marche migliori penso......

questa è la mia...

Sorgenti:

JVC
Nakamichi non la considero visto l'alto costo, anche se è la migliore in assoluto

Altoparlanti:

CIARE
FOCAL

Subwoofer

KICKER
SOUNDSTREAM

Amplificazione

AUDISON
HSS Fidelity

:OK)

Bhè personalmente ho avuto Naka (CD300), ma non la considero la migliore in assoluto per problemi derivanti dalla sua delicatezza nella meccanica.
Io monto alpine in macchina e posso dire che per me è la migliore. Anche se il mio riferimento è una 7990R e la sua diretta concorrente in casa Naka è la CD700 che io non ho mai avuto.

WE WE.... ma la clarion non la citiamo?? :elio)

Per me va che è una bomba... meglio della JVC :OK)