Classica domanda...qualcuno mi aiuta a scegliere...?

ALE$$

Nuovo Alfista
20 Novembre 2004
381
0
16
Fano (PU)
Ok, allora, il primo passo l'ho fatto... gli ampli gli ho presi...Il primo è un Audison millenium power4 (4x50 Wrms) e l'altro è un Audison Lrx2.250 (2x120 Wrms oppure 1x420 Wrms)... adesso come mi muovo?.. ovvero, che altoparlanti prendo, e sopratutto che sub mi consigliate? :help) come musica ascolto veramente di tutto... sopratutto rock r'n'b e house... la mia spesa 500 euro senza contare l'installazione! La radio PENSO restera quella di serie. Inoltre, volevo chiedere se mi cambierebbe la vita insonorizzare anche le portiere :shrug03) ... a voi la parola! :OK)
Dimenticavo, per i bassi preferisco ampiamente i bassi secchi che quelli profondi... e mi avevano già parlato bene degli Impact... :sgrat)

ALE$$":2q00akw4 ha detto:
Ok, allora, il primo passo l'ho fatto... gli ampli gli ho presi...Il primo è un Audison millenium power4 (4x50 Wrms) e l'altro è un Audison Lrx2.250 (2x120 Wrms oppure 1x420 Wrms)

perchè hai preso quelli???? non potevi chiedere consiglio prima.....

rapidello":1yosfacc ha detto:
ALE$$":1yosfacc ha detto:
Ok, allora, il primo passo l'ho fatto... gli ampli gli ho presi...Il primo è un Audison millenium power4 (4x50 Wrms) e l'altro è un Audison Lrx2.250 (2x120 Wrms oppure 1x420 Wrms)

Fanno cosi skifo...?!? :splat) me li hanno venduti 100 euro tutti e due... e sono come nuovi...

rapidello":3l8ww1qd ha detto:
anteriore (con l'ampli millenium a ponte) RES FCO + detector
sub beyma (o RES) POWER 12

OK OK... vediamo un pò.... Beyma power 12 o Res.. ma che modello il Res? Sono tutti e due sub che suonano in modo secco (scusa ma nn conosco le parole tecniche... :bonk) )

i detector sono tweeter vero? sempre di marca RES?

ALE$$":25pa2zbd ha detto:
rapidello":25pa2zbd ha detto:
anteriore (con l'ampli millenium a ponte) RES FCO + detector
sub beyma (o RES) POWER 12

OK OK... vediamo un pò.... Beyma power 12 o Res.. ma che modello il Res? Sono tutti e due sub che suonano in modo secco (scusa ma nn conosco le parole tecniche... :bonk) )

i detector sono tweeter vero? sempre di marca RES?

Il sub è uno solo res power 12 da 30cm che costa 330 di listino.
ti posso consigliare anche il JL
I tw sono della res e costano sulle 150 di listino

devi considerare anche i crossover.

Scusa la confusione.... ma la RES e la Beyma sono la stessa marca???

il Jl che modello?

caspita quanto costano solo i detector :eek:hmamma) ....pero se me lo consigliate varra la spesa.... :sbav)

Per il midrange Rapi intendeva l' AN 180 FCO? Quanti $$ ?

Altra domanda stupida... montando questi midrage e tweeter dovrò lavorare sulle portiere..? Ho sentito dire che alcuni impedivano la discesa del vetro se troppo profondi...

Cmq, grazie gia per le vostre info... :OK) :fluffle)

ALE$$":24khos2q ha detto:
rapidello":24khos2q ha detto:
ALE$$":24khos2q ha detto:

Fanno cosi skifo...?!? :splat) me li hanno venduti 100 euro tutti e due... e sono come nuovi...

no no ok...ottimo affare.... ;)

ALE$$":3860iz2m ha detto:
Scusa la confusione.... ma la RES e la Beyma sono la stessa marca???

il Jl che modello?

caspita quanto costano solo i detector :eek:hmamma) ....pero se me lo consigliate varra la spesa.... :sbav)

Per il midrange Rapi intendeva l' AN 180 FCO? Quanti $$ ?

Altra domanda stupida... montando questi midrage e tweeter dovrò lavorare sulle portiere..? Ho sentito dire che alcuni impedivano la discesa del vetro se troppo profondi...

Cmq, grazie gia per le vostre info... :OK) :fluffle)

no il RES è un Beyma rimarchiato....sono lo stesso sub...estramamente veloci e senza code...

l'fco effettivamete è profondo....

potresti valutare come alternativa un kit AudioDevelopment con woofer W600 e Tweeter T100r

Ho visto il sito dell'AudioDevelopment, il w600 entra tranquillamente nella predisposizione della portiera, senza dar fastidio a niente? Se no, esiste il w600neo, molto piu stretto! E che differenza c'è tra il tweeter T100R e T100? :confusbig)

Ho visto che vendono alla AD già i kit completi:
AD600R : W600 + T100R + X2V
o AD600N : W600neo + T100 + X2V

Quale di questi due?!??! :matto)
Qualcuno sa i prezzi? :help)

AD o RES.................................. questo è il dilemma.............. :thk)

ALE$$":1prlkq9q ha detto:

AD o RES.................................. questo è il dilemma.............. :thk)

Quei kit costikkiano... vanno sulle 430€, con una differenza di 10-15€ tra i due modelli.

ALE$$":2bcenzte ha detto:
Il tweeter T1FR dell' AD com'è? Niente a che vedere come qualita con il T100R sempre dell' AD ?

il T1fr è un superTW, serve ad altre cose...

il mio consiglio è per entrare nel budget limitato di optare per un beyma power 10 da 25 che costa parecchio meno, un suono velocissimo e d'impatto..

come woofer anche i CHD sono validi e costano meno degli altri..

e cmq come sub anche i bravox della TEC vanno da dio...

evita il JL, per quello che vuoi tu sono troppo morbidosi come bassi

ALE$$":xg5r0d35 ha detto:
Ho visto il sito dell'AudioDevelopment, il w600 entra tranquillamente nella predisposizione della portiera, senza dar fastidio a niente? Se no, esiste il w600neo, molto piu stretto! E che differenza c'è tra il tweeter T100R e T100? :confusbig)

ne esistono un sacco di kit AD, se vuoi sapre i prezzi ti mando il listino....

l' "r" è un tweeter unico nel suo genere con un accordo reflex sulla cupola, scende tantissimo e a mio modesto parere è magnifico

il "100" normale è + dolce invece

da non scartare il T10, simile come suono al 100r ma più economico.

il w600 è molto compatto ci stà senza grossi problemi.....

il neo lo scarterei, è molto veloce ma adatto in configurazioni multiple (doppio-triplo woofer)

il w600 esiste anche nella versione "oro" 2 ohm.....

ALE$$":1er8pzwg ha detto:
Per il midrange Rapi intendeva l' AN 180 FCO?

Per i 180 FCO sevono potenza (più di 100 w), una buona insonorizzazione e dei supporti autocostruiti in legno (vista la profondità e il peso).
Sicuramente ti stanno (ce li ho anch'io) e suonano secchi e veloci!

cantinasociale":3d8yu5sm ha detto:
ALE$$":3d8yu5sm ha detto:
Per il midrange Rapi intendeva l' AN 180 FCO?

Per i 180 FCO sevono potenza (più di 100 w), una buona insonorizzazione e dei supporti autocostruiti in legno (vista la profondità e il peso).
Sicuramente ti stanno (ce li ho anch'io) e suonano secchi e veloci!

anche per il w600 servono tanti watt.....

i supporti in legno van bene...al limite il problema è la profondità.....

suonan molto bene....ma scendono poco... ;)