clacson non funzionante

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
come da 3d

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=44160

posto qui xrche piu indicato x 147

oggi ho fatto un giretto in cerca di info e siccome come al solito sull'elettronica alfa c'e' un velo oscuro, almeno qui da me, ecco un po di disegnini x capire un po di piu sul fantomatico clacson

avvisatore_acustico1.jpg


avvisatore_acustico2.jpg


avvisatore_acustico_zoom.jpg


si evince che prima delle 2 trombe c'e' un bel fusibile ed un bel relais anche se il disegnino della scatolina del vano motore nn mi è chiarissimo ovverso mi pare che sia messa a testa in giu dico bene?

verifichero se si son bruciati uno dei due o tutti e due se no mi sa che son andate le trombe.. orginali costicchiano (35 + 40) ma mi han detto che esistono della fiaam a molti meno eurini vi tengo aggiornati
 
squalettoge":11y30idx ha detto:
mi aiutate sull'individuazione del fusibile :D

allora stà nell'alloggio vicino alla batteria ultima fila il quinto a contare da sinistra da 15 ampere colore blu...
 
ti avverto però che probabilmente non è il fusibile che ti da quel problema perchè a me è successa la stessa cosa causa vittoria della nazionale ho sostituito il fusibile che in effetti era bruciato ma il solo risultato che ho ottenuto è stato di far saltare altri 2 fusibili! domani mattina ho appuntamento in officina alfa e speriamo che mettano tutto in ordine chiaramente in garanzia!
 
sono andato in officina... diagnosi? tromba del clacson fusa! da sostituire... tutto chiaramente in garanzia! :nod)
 
come da 3d

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 912#966912

bruciato fusibile (quello blu da 15a) piu tromba alti, ho fatto prima la prova sostituendo solo il fusibile,ma dopo 3 clacsonate dinuovo silenzio cosi nuova tromba (15€ di concorenza identiche , sono della fiaam) occhio che c'e' quella degli alti e quell dei bassi (dietro la tromba c'e'un H o una L x differenziarle)

x smontare il gruppo trombe bisogna togliere la ruota dx il parapolvere il passaruota ed il gruppo si trova ditero il faro dx in pratica, solo che si vede solo dal passaruota, le due trombe son tenute tramite un supporto ed una vite al longherone dx

trombe.jpg
 
peccato non ci sia abbastanza spazio nel cofano altrimenti sarebbe galiardo poter installare una bella pentatonale con comandi separati!
sai che figata????
 
Top