Ma perchè li devo beccare tutti io i meccanici ladri???
Una volta in Alfa si son fregati 600 euro per il tagliando dei 50.000 km...
Sono andato dal mio meccanico "di fiducia" dove in passato gli ho già fatto sistemare la pompa dell'acqua, lo spingidisco con cinghia annessa, per:
- fare la revisione dei 4 anni (di norma dovrebbe essere sui 65 euro)
- controllare il clacson che non suona più
- verificare la spia dell'airbag che resta sempre accesa (Già qualcuno di voi mi aveva detto che potevano essere i cavi sotto al sedile)
- sostituire la luce della targa
- cambiare la maniglia del portaoggetti che si è rotta
Bene...mio padre l'ha ritirata oggi con una fattura di ben 300 EURO!!! Vi sembra possibile??
Questa è la fattura:
1. Revisione miniseriale -- 67 EURO
1. Anello clacson volante -- 93,80 EURO
1. maniglia cassetto portaoggetti -- 19,60 EURO
1. Gommino pedale frizione -- 8.50 EURO
1. Kit connessioni Airbag -- 19,40 EURO
2. Luci targa low sil -- 7.00 EURO
MANODOPERA COMPLESSIVA -- 84,70 EURO !!!
Poi ha scritto:
"Riordino falso contatto Airbag con saldatura connessioni, sostituzione contatto anello clacson. Controllo generale vettura con riordini vari in generale (sarebbe??), Revisione miniseriale."
Ora vi dico le prime cose che mi sembrano assurde!
- Il commino della frizione...e ripeto solo quello non tutti e tre....ben 8,50?? Ho qui la fattura dell'alfa del 2008 quando ne avevo cambiati due e c'è scritto 4,31 uno e 5,17 l'altro. Come può lui aver fatto un prezzo simile?
- Può mettermi una manodopera di ben 84 euro??? è cosi faticoso smontare un clacson e saldare due fili sotto al sedile????
- ma la cosa assurda, per cui domani mattina dovrà restituirmi almeno i 19,60 euro, è che non è riuscito a smontare e rimontare la maniglia del porta oggetti!!! Ha detto che avrebbe dovuto scollare il velluto interno e l'avrebbe rovinata.
Quindi ha dato a mio padre la maniglia nuova comprata.
Ma è possibile? Secondo lui cosa dovrei farmene se neanche lui è stato in grado di montarla.
Faccio bene domani ad andargli a dire che se sapeva di non essere in grado di cambiarla poteva evitare di comprarla?? Che senso ha far spendere i soldi al cliente su una cosa che poi non puoi montare???!!!
Datemi vostre idee.
Domani mattina comunque andrò a dirgliene quattro e non mi rivedrà più.
Non ci si può proprio mai fidare
:swear)
Una volta in Alfa si son fregati 600 euro per il tagliando dei 50.000 km...
Sono andato dal mio meccanico "di fiducia" dove in passato gli ho già fatto sistemare la pompa dell'acqua, lo spingidisco con cinghia annessa, per:
- fare la revisione dei 4 anni (di norma dovrebbe essere sui 65 euro)
- controllare il clacson che non suona più
- verificare la spia dell'airbag che resta sempre accesa (Già qualcuno di voi mi aveva detto che potevano essere i cavi sotto al sedile)
- sostituire la luce della targa
- cambiare la maniglia del portaoggetti che si è rotta
Bene...mio padre l'ha ritirata oggi con una fattura di ben 300 EURO!!! Vi sembra possibile??
Questa è la fattura:
1. Revisione miniseriale -- 67 EURO
1. Anello clacson volante -- 93,80 EURO
1. maniglia cassetto portaoggetti -- 19,60 EURO
1. Gommino pedale frizione -- 8.50 EURO
1. Kit connessioni Airbag -- 19,40 EURO
2. Luci targa low sil -- 7.00 EURO
MANODOPERA COMPLESSIVA -- 84,70 EURO !!!
Poi ha scritto:
"Riordino falso contatto Airbag con saldatura connessioni, sostituzione contatto anello clacson. Controllo generale vettura con riordini vari in generale (sarebbe??), Revisione miniseriale."
Ora vi dico le prime cose che mi sembrano assurde!
- Il commino della frizione...e ripeto solo quello non tutti e tre....ben 8,50?? Ho qui la fattura dell'alfa del 2008 quando ne avevo cambiati due e c'è scritto 4,31 uno e 5,17 l'altro. Come può lui aver fatto un prezzo simile?
- Può mettermi una manodopera di ben 84 euro??? è cosi faticoso smontare un clacson e saldare due fili sotto al sedile????
- ma la cosa assurda, per cui domani mattina dovrà restituirmi almeno i 19,60 euro, è che non è riuscito a smontare e rimontare la maniglia del porta oggetti!!! Ha detto che avrebbe dovuto scollare il velluto interno e l'avrebbe rovinata.
Quindi ha dato a mio padre la maniglia nuova comprata.
Ma è possibile? Secondo lui cosa dovrei farmene se neanche lui è stato in grado di montarla.
Faccio bene domani ad andargli a dire che se sapeva di non essere in grado di cambiarla poteva evitare di comprarla?? Che senso ha far spendere i soldi al cliente su una cosa che poi non puoi montare???!!!
Datemi vostre idee.
Domani mattina comunque andrò a dirgliene quattro e non mi rivedrà più.
Non ci si può proprio mai fidare
:swear)