Clacson che funziona a metà e altre cosucce da sistemare

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Oggi appena ho preso l'auto, lasciata nel box il giorno prima, ho notato che il suono del clacson è cambiato Se ricordo bene, le auto hanno 2 trombette che emettono il suono giusto? Se è cosi posso dedurre che una è partita :dead) .......secondo voi?

Nel caso vi chiedo:

1- eventualmente non dovrei avere problemi a farla cambiare in garanzia vero?
2- mi sapete dire dove si trovano nel cofano?
3- mi confermate che sono 2 le trombe?

Per ora chiedo queste cose, poi per le altre cose che vorrei far controllare prima della scadenza della garanzia, le scrivo successivamente cosi è piu ordinato.
 
Scusate, ho dato un occhiata nel vano motore e ho notato un cavo simile a quello che si attacca sul Debimetro (molto simile) che penzolava....; il cavo si trova praticamente sotto la batteria e quindi subito di fianco al radiatore, sulla sua destra (stando di fronte all'auto). Ecco un po di foto, il cavo è quello indicato dalla freccia..............Potrebbe essere quello che non mi fa funzionare una tromba del clacson o mi devo preoccupare che si tratta di qualcos'altro??

P.S. Ho notato (e lo potete vedere nelle foto) che il cavo penzolante, arriva da una biforcazione a Y, dove quello di sinistra appunto è penzolante, mentre l'altro è attaccato alla lamiera con un dado, credo sia per fare massa. Che caspita di funzione ha quel cavo?



 
Top