Cinghia servizi kaput !!

TOTO'-147JTD

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2004
526
0
16
azz
oggi dopo quasi 10 misi di cinguettio ,la cinghia servizi della mia alfa gt 1.9 mjet si è incazzata veramente, lo stridio si è fatto veramente forte
prima durava solo 30-40 secondi dopo l'accensione a freddo.
ho aperto i lcofano e il rumore e forte mi sa che viene pure dall'alternatore, adesso è rischio so fare 2 km per arrivare dal meccanico?
il danno a quanto ammonta secondo voi? come il motore e regolare e non si è accesa nessuna spia.
domani ho l'appuntamento con il meccanico.
cosa bisogna cambiare?
 
TOTO'-147JTD":97tu3ewz ha detto:
prima durava solo 30-40 secondi dopo l'accensione a freddo.
solo ? :asd)

potevi andarci anchep rima dal mecca, eh ? :asd)

Se ti si rompe rimani senza servosterzo e alternatore, due km li fai :OK)

Da cambiare sono anche i tendicinghia e pulegge
 
Con 100/120€ lo fai comunque spera che non vada a finire nella distribuzione quando salta e se dovesse saltare perchè è rarissimo che succeda ma può accadere e lì sono dolori se succede
 
Re: Cinghia servizi kaput !!risolto ,non era quello

alla fine, abbiamo scoperto che il rumore era dovuto a un bullone del collettore che si era rotto :jaw)
incredibile tutti davano rumore cinghia,ma dopo tante prove abbiamo scoperto che non era lui
 
TOTO'-147JTD":atqu0cgk ha detto:
alla fine, abbiamo scoperto che il rumore era dovuto a un bullone del collettore che si era rotto :jaw)
incredibile tutti davano rumore cinghia,ma dopo tante prove abbiamo scoperto che non era lui
meno male hai speso meno ! :OK)
 
CheccoSR":1fzxyayy ha detto:
mortacci dei collettori! io ho rotto una volta un prigioniero e li ho fatti spianare due volte, e ora sono tornati a sfiatare dinuovo... o li compro in inox oppure continuerò a creparli :S
Ma come mai sii crepano ? E' un difetto comune o dipende da qualche tua modifica ?
 
La mia è saltata a 25k km...per fortuna ero fermo, cmq non sono riuscito a portarla in officina, impossibile curvare... carroattrezzi e via. Spesa credo sui 200 (cinghia, tendicinghia, manodopera ecc..)
 
Q2_BlackDevil_88":guz69w10 ha detto:
CheccoSR":guz69w10 ha detto:
mortacci dei collettori! io ho rotto una volta un prigioniero e li ho fatti spianare due volte, e ora sono tornati a sfiatare dinuovo... o li compro in inox oppure continuerò a creparli :S
Ma come mai sii crepano ? E' un difetto comune o dipende da qualche tua modifica ?
sono deboli, è quello il problema, già darli quasi 50cv in piu nn glli fa bene; e poi con la guida che ho io gli do il colpo di grazia :S
 
Top