Cinghia Servizi : e la garanzia?

danygate

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2006
64
0
6
Catania
Scenario :
Ieri notte pieno centro nasona bloccata in mezzo alla strada con volante praticamente bloccato. Il tutto all'improvviso!
Insuff. carica batteria.
Questo e' l'errore segnalato.
Chiamo il carro attrezzi.
Stamattina chiama l'Alfa dicendomi che l'intervento alla cinghia servizi non e' in garanzia??? :KO)
POSSIBILE??!?

danygate":2okeo2gv ha detto:
Si giangirm,
mancano ancora 3 mesi al completamento dei 24 !!
è allora è in garanzia anche la servizi, non capisco perchè... a meno che non hai superato i 100mila (mi pare) km alternativi ai due anni....

Su frizione e freni di solito questionano dopo 20mila, 40mila km, ma sulla servizi mi sembra non abbiano mai fatto queste storie...

danygate":14m9dviv ha detto:
E' sembrato strano anche a me .... io sono appena a 36.000 km.. !
Attendo il preventivo...
no, chiama il numero verde alfa (lo trovi nelle faq light) e chiedi lumi

Importantissimo : i tagliandi sono stati eseguiti in concessionaria alfa od in officine autorizzate alfa?Perchè se così non fosse ecco spiegato il motivo del non riconoscimento in garanzia... ;)

Grazie a tutti del supporto morale ...
ma per fortuna tutto e' bene quel che finisce bene...
Ho contattato il numero verde Alfa e la tipa mi dice che come descritto alla pag. 7(?) del libretto di garanzia la cinghia servizi non rientra tra le parti sostituibili gratuitamente in quanto soggetta ad usura.
Mi ha rincuorato xo' per il fatto che cmq il carro attrezzi sarebbe stato pagato dalla casa madre.
Nel pomeriggio mi richiama la concessionaria e mi dice che la nasona e' pronta mentre io aspettavo il preventivo come concordato nella prima telefonata.
A questa mia richiesta il tipo mi dice invece che non c'e' NULLA da pagare ..!!!!!!!(!!!!)))
Per la cronaca e' stata sostituita la cinghia, il tendicinghia ed un'altra cosa che non ricordo per un importo dei lavori di 84.60 (che ha pagato mamma Alfa)..
Ma insomma dove sta la verita'?
ps. Tagliandi regolarmente effetuati presso concessionaria Alfa.

L'unica spiegazione che posso darmi e' che nella riparazione si sono resi conto che la causa non era l'usura della cinghia ma qualche altra parte che ha causato la rottura ....
ergo -> non usura, ma difetto. :matto)
Speriamo non sia l'inizio di una lunga serie di problemi.... :mazza)

Anche io l'ho rotta, ma purtoppo fuori garanzia :mecry)
Certo che per esser un prezzo Alfa a me sembra molto buono! A me, un amico prezzo di favore 120 €!! Mi ha fregato quidni... :evil:
Ad ogni modo secondo me l'hanno fatto rientrare in quanto è un problema ormai noto del tendicinghia che lavoro male. Non vorrei dire una castroneria, ma mi sembra pr quello il prob alla base di tutto...