cinghia rotta...sigh

lordpixel

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2005
72
0
6
Piemonte
Ciao a tutti!!
Chiedo scusa in anticipo se il mio post riguarda argomenti già trattati ma dopo aver cercato nel forum non mi sono fatto un'idea molto chiara della situazione.
Allora ....

Lunedì tornando a casa dall'ufficio la nasona si imballa esce fuori il messaggio "avaria controllo motore" e poi rimane l'errore "avaria selespeed" (quest'ultimo non si capisce bene perché).... cmq carro attrezzi...officina...era tardi la lascio lì. L'indomani mattina vado a sentire il responso...rottura della cinghia con tutte le conseguenze del caso...il meccanico doveva ancora aprire per accertarsi dei danni effettivi. Cmq preventivo approssimativo di 2000€...
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Ora....la mia nasona 2.0 Selespeed del 06/2002 ha 57000km...
Dalle nuove istruzioni date ai concessionari la sostituzione dovrebbe avvenire ai 60000 giusto? Ma anche dopo i 4 anni...
Avendo sempre seguito il programma di manutenzione dite che ho qualche chance di tirare la giacchetta di mamma Alfa e ottenere un qualche tipo di risarcimento...sicuramente parziale!

Che dite??
ARRRGHHHHHHH

si provaci

come "tempistica" della rottura non mi stupisce, tutto regolare direi hai passato i 4 anni... ma comunque proverei a cercare un accordo avendo appunto seguito regolari tagliandi ecc
provaci con cortesia ma fermezza :)

sei al limite del dichiarato Alfa, se hai fatto sempre i tagliandi da loro (e la durata temporale è 5 anni salvo uso gravoso del veicolo, in tal caso scende a 4), dovrebbero almeno venirti incontro (metà del lavoro).

Parla col capofficina facendo pesente che eri nei limiti previsti da Alfa e quindi ancora con del piccolo margine prima della sostituzione consigliata. Buona fortuna. ;)

un mio amico con il tuo stesso problema ma con la 105cv e tutti i tagliandi in alfa, hann fatto pagare la metà per lavoro e ricambi

Fai valere le tue ragioni :boxe) , almeno un contributo devono dartelo.
A 54000 km una cinghia non può rompersi di punto in bianco :nono) , la mia si era sfilacciata a 93000 km (mi sono salvato per un pelo grazie al rumore ossesionante del variatore di fase :splat) ).

Allora...vi tengo informati sulla mia piccola odissea...

Ho scritto al Customer Care Alfa Romeo facendo presente l'accaduto e sottolineando il fatto che ho sempre fatto i tagliandi. Mi hanno risposto molto cortesemente chiedendomi altri dati del veicolo.
Ieri mi hanno detto che sarei stato contattato da un loro incaricato...
Stiamo a vedere...non lascerò nessuna strada intentata...anche solo per risparmiare 100 euri!!!!!!!

Fai bene!!
Secondo me se agisci con fermezza e cortesia dovrebbero, almeno, farti pagare la metà!! :fluffle)