cinghia pompa acqua

pippo147

Nuovo Alfista
17 Marzo 2005
2,252
0
36
"A TERRA DO' SOL" Sicilia Avola (SR)
come da titolo dopo un trafitto in autostrada ho sentito un fortissimo rumore dal cofano...apro...puzza di bruciato e la cinghia sfilacciata in mille pezzi......ma non spezzata...quanto mi costa lo scherzetto? :mecry2)

la cinghia servizi non muove la pompa acqua, la pompa acqua è mossa dalla cinghia di distribuzione

J.Kay":1uk7yoj9 ha detto:
Non ti sembra che 2gambe per una cinghia siano un po troppi? :mecry)
E' troppo si!!
Con quel prezzo ci ho fatto la distribuzione.

Io prima verificherei l'usura del tendicinghia: se non ha problemi si può cambiare la sola cinghia (20-25E di concorrenza), ci aggiungiamo 50E di manodopera e con 75E sei apposto.

se non sbaglio io solo la cinghia lo pagata sui 40 euro cambiata a 40000km per sicurezza :OK) e mi sa che ho fatto bene!

paolo_t.s.":232n32al ha detto:
io cnghia servizi, e tendicinghia, tutto originale alfa, con manodopera ho speso 100€

be hai cambiato il minimo minimo al cambio sarebbe meglio aggiungere nache il cuscinetto fisso e controllare anche la puleggia ;)

Ora non ci capisco più nulla: parliamo di distribuzione o servizi?

Per la distribuzione bisogna stare attenti poichè una rottura ti spacca tutto, ma per la cinghia servizi...chissenefrega!!!
Io ho fatto la distribuzione e lasciato la cinghia servizi così com'era poichè ancora può viaggiare.
Quando si spacca la cambio, magari mi fa 150.000Km.

skeige":cz5svz2u ha detto:
ciao vorrei qualche consiglio visto che a breve dovrò sostituire la cinchia distribuzione per stare tranquillo vorrei sapere cosa dovrei sostituire più e quando si spende per i pezzi più manodopera.
Grazie

Distribuzione consiglio a 80.000 perchè è bastarda.
Con cuscinetto fisso e mobile spendi 200-300E con manodopera.
Per quella servizi fai come vuoi, al limite cambi solo la cinghia 20-30E.

se voglio fare il lavoro bene cosa bisognerebbe sostituire alla cinghia servizi?
e quando si spende in più per la cinghia servizi?
ma il costo dei pezzi anche per la distribuzione di quanto è?
La manodopera vorrei sapere un pò grosso modo quanto tempo ci vuole perchè poi io lo faccio fare al mio meccanico di fiducia che non va ad ore e quindi non ci spendo molto.