cinghia distribuzione

andrevi

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
37
0
6
VICENZA
avrei bisogno di un consiglio:
so che l'argomento cinghia di distribuzione e' gia' stato trattato spesso ma ho una domanda che mi sembra non sia stata mai fatta.
volevo sapere se la sostituzione della cinghia di dist, e' un operazione complessa e che necessita' di attrezzature specifiche o puo' essere eseguita senza problemi anche da chi , pur essendo meccanico di professione, fa dei lavoretti per conto suo a casa ?
questo perche' sto valutando i pro ed i contro tra l'off.autorizzata alfa e il meccanico sotto casa .
i miei dubbi sono 2
1- il meccanico che lavora a casa avra' tutte le attrezzature necessarie?
2- in caso di futuri problemi se con l'alfa ho una fatura che mi garantisce nell'altro caso rischio di restare fregato...

purtroppo l'opzione alfa e' piu' costosa ma piu' rassicurante.
che dite?
 
se è solo il cambio cinghia non servono particolari attrezzi, te lo fa chiunque.
in caso di operazioni più complesse penso che un mecca generico si reperisca le attrezzature specifiche e te la faccia lo stesso. (a volte tra colleghi si prestano gli attrezzi per questo genere di lavori)
 
Vai tranquillamente dal generico che tanto ti dà la stessa garanzia che ti dà Alfa,oramai le distribuzioni le fanno tutti :OK)
 
yugs":1eeb2pmp ha detto:
se è solo il cambio cinghia non servono particolari attrezzi, te lo fa chiunque.
in caso di operazioni più complesse penso che un mecca generico si reperisca le attrezzature specifiche e te la faccia lo stesso. (a volte tra colleghi si prestano gli attrezzi per questo genere di lavori)

quoto..

Capitò anche a me che il mio mecc addirittura contattò l'Alfa Romeo per alcuni consigli tecnici e si fece faxare alcuni schemi senza i quali non ne sarebbe mai venuto a capo.
 
Quoto anch'io, appena fatta in casa con un amico meccanico....
Avresti la stessa garanzia fra ufficiale e non :OK)
 
andrevi":2f9iwb7p ha detto:
avrei bisogno di un consiglio:
so che l'argomento cinghia di distribuzione e' gia' stato trattato spesso ma ho una domanda che mi sembra non sia stata mai fatta.
volevo sapere se la sostituzione della cinghia di dist, e' un operazione complessa e che necessita' di attrezzature specifiche o puo' essere eseguita senza problemi anche da chi , pur essendo meccanico di professione, fa dei lavoretti per conto suo a casa ?
questo perche' sto valutando i pro ed i contro tra l'off.autorizzata alfa e il meccanico sotto casa .
i miei dubbi sono 2
1- il meccanico che lavora a casa avra' tutte le attrezzature necessarie?
2- in caso di futuri problemi se con l'alfa ho una fatura che mi garantisce nell'altro caso rischio di restare fregato...

purtroppo l'opzione alfa e' piu' costosa ma piu' rassicurante.
che dite?

l'unica cosa che ti devi accertare se ha gia fatot il lavoro sul tuo mootre che se nel caso di jtd e' montato su tutta la gamam fiat alfa/lancia
 
Top