cinghia distribuzione 147 distinctive 2004 -115 cv -87000 km

baraurora

Nuovo Alfista
18 Giugno 2008
4
0
1
Salve a tutti

Sono nuovo di questo forum per cui mi presento con il seguente dubbio.

La mia alfuzza ha raggiunto egregiamente gli 87000 Km.
Leggendo qua e la' in rete ho notato che e' buona norma rifare la cinghia prima che avvenga la catastrofe.

Cosa dovrei cambiare in realta' ?
Alcuni parlano di cinghia servizi, pompa acqua...il tutto mi ha creato una grossa confusione.
che ricambi potrei prendere per risparmiare ?
Per evitare di essere derubato,a quanto potrebbe ammontare secondo voi il prezzo totale compreso di manodopera ?

Grazie
Fracesco

ciao, passa in presentazioni ;)

esiste un kit distribuzione, lo vendono in alfa, di preciso non ricordo cosa includa, ma lo pagai 140 euro.

cmq molti cambiano anche la pompa dell'acqua, io personalmente non l'ho fatto.

approfittane per cambiare anche la cinghia servizi.

dato il km.aggio farei il lavoro molto presto!

cerca con il Cerca (scusa il gioco di parole) qualche discussione dove ho postato io, trovi le info necessarie.
Puoi mettere anche ricambi di concorrenza, costano meno (tanto la cinghia la rifarai sempre in anticipo come questa volta). Con tutto originale, dovrebbero prenderti in Alfa sui 350-400.. (media)

Fai distribuzione,servizi e pompa dell'acqua,ti conviene andare da un generico che qualcosa risparmi,il kit completo se lo prendi di concorrenza Dayco(praticamente stessa marca che hai tu adesso solo non marchiato Alfa)completo di pompa dell'acqua costa sui 170€ più i costi della servizi a parte che non sono inclusi nel kit e la sola cinta costa sui 35€ più il tenditore e il cuscinetto sono altre 60/70€ se non sbaglio,io dico di farla la pompa dell'acqua perchè nella migliore delle ipotesi se comincia a perdere e devi sostituirla devono nuovamente tirarti giù tutta la distribuzione e perciò ripagare manodopera mentre se si blocca di brutto e va a grippare la distribuzione lì sono c***i non amari ma amarissimi perchè il danno si aggirerebbe sui 1.500€ perchè pieghi mezzo mondo :OK)

Preventivo

:eek:hmamma)

Ho choesto un preventivo ad un'officina che mi da' una garanzia sui pezzi..questa e' la situazione

kit cinghia distribuzione (completo) +
pompa acqua +
cinghia servizi +
kit tagliando +
antigelo +
5 L olio +
manodopera
-------------------------
420 euri
:eek:hmamma) :eek:hmamma)

cosa dite di tutto cio'..

a luglio devo fare anche la revisione :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Pensate che sia un prezzo onesto ?

Grazie

Francesco