Cinghia distribuzione 147 1.9 diesel 120 cv

Mr Big Time

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
32
0
6
45
Padova
Volevo chiedere alcune informazioni: dopo quanti km o anni va fatta la distribuzione (cinghia, cuiscinetti, pompa ecc.. magari ho messo qualcosa in più o in meno ma non sono un meccanico)? Inoltre, che differenza c'è tra anni e km (per dire, va fatta a 100k km anche se ha 4 anni)? Aggiungo, costo del lavoro in totale (ho letto le cifre più disparate)?

Che io sappia va fatta la cinghia ogni 5 anni o 120mila km,sarà sui 4-500 euro come spesa,comunque in alfa te lo dicono ed anche sul libretto uso e manutenzione in teoria

Inviato da IPhone usando Tapatalk

potresti provare a chiedere ad un generico, anche se sei ancora in garanzia, basta che ti rilascia la fattura dove dichiara che ha utilizzato materiale conforme...
qui il prezzo dovrebbe essere intorno ai 300-350 euro, compresa sostituzione pompa acqua, che è sempre molto consigliato sostituire

:ciao)

Scusate ragazzi, la mia ha solo 35.000km e sono a cinque anni e mezzo, che faccio. Dentro il vano motore sembra ancoratutto nuovo di pacca.

haldrey":2mt1f541 ha detto:
Scusate ragazzi, la mia ha solo 35.000km e sono a cinque anni e mezzo, che faccio. Dentro il vano motore sembra ancoratutto nuovo di pacca.

...sarebbe da fare per l'età....purtroppo non dà avvisaglie di cedimento....

4 o 5 anni di vita oppure 100k km se non sbaglio!

io l'ho appena fatta a 88mila perchè avevo gia in ballo la termostatica da sostituire e ho preso l'occasione di rifare tutta la distribuzione....

e meno male che l'ho fatta! la cinghia principale era consumata come non so cosa e stava iniziando a sfilacciarsi tutta.... il cuscinetto auto-tendente (quello a molla) funzionava come voleva lui.... e non c'era il minimo segno di queste cose nell'andare in giro......