cinghia di distribuzione

dorus

Nuovo Alfista
28 Maggio 2014
1
0
1
Ciao a tutti avrei una domanda per voi che sicuramente ne capite piu di me..da poco ho acquistato una 147 del 2008 modello exclusive con 70000 km 1.9 jtdm,,da qualche giorno mi sono accorto di un rumore in partenza o a regimi molto bassi..quasi una leggera vibrazione che con l aumento della velocita sparisce..sembra piu dalla marmitta..un mio amico sentendola mi dice che potrebbe essere la cinghia..la manutenzione e' sempre stata regolarissima ma credo che la cinghia non sia mai stata sostituita..la mia domanda e' questa..un eventuale rottura della cinghia da qlc segnale di preavviso e un eventuale sostituzione che spese comporterebbe..? grazie a tutti per la risposta

Ciao un mio amico meccanica per fare tutta la cinghia di distribuzione mi diceva che le case raccomandano circa a 80.000 o 90.000 km...tu sei quasi a quel chilometraggio...perchè rischiare?
Portala dal meccanico e per stare almeno altri 60.000 km senza problemi fai fare il kit distribuzione completo con relativi cuscinetti.
Magari e una fesseria e un cuscinetto però meglio non rischiare la cinghia e una cosa delicata e se si rompe la cinghia le spese sono ben più del kit distribuzione completo :) :asd)

dorus":1yyzv9d0 ha detto:
Ciao a tutti avrei una domanda per voi che sicuramente ne capite piu di me..da poco ho acquistato una 147 del 2008 modello exclusive con 70000 km 1.9 jtdm,,da qualche giorno mi sono accorto di un rumore in partenza o a regimi molto bassi..quasi una leggera vibrazione che con l aumento della velocita sparisce..sembra piu dalla marmitta..un mio amico sentendola mi dice che potrebbe essere la cinghia..la manutenzione e' sempre stata regolarissima ma credo che la cinghia non sia mai stata sostituita..la mia domanda e' questa..un eventuale rottura della cinghia da qlc segnale di preavviso e un eventuale sostituzione che spese comporterebbe..? grazie a tutti per la risposta

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

Ciao! Più che altro sei anche fuori in termini di tempo.. Perché si fa intorno ai centomila km ma anche meno o 5 anni.. Io per esempio l'ho fatta per gli anni e non per i km..
Il rumore che senti non sarà mica il flessibile dello scarico.. A bassi giri in accelerazione lo fa.. Passati i 1400 1500 giri non lo senti più.. :OK) È tipo un trrrrrrrrrrrr..vero??