Cinghia di distribuzione rotta

v1doc

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2012
11
0
1
Mi si è rotta la cinghia di distribuzione, il motore è il 1900 da 88KW (120CV) del 2007.
Quando si rompe la cinghia su questo motore si rompono “solo” le valvole e la testa?
Oppure si fascia anche tutto il resto (pistoni, bielle, albero motore,…)?

Grazie
Doc
 
In genere si piegano le valvole, però finché non si apre il motore non si può sapere con certezza.
 
Successo anche me e il meccanico (mio parente stretto che mi ha fatto un prezzo di favore) ha deciso di cambiare tutte le 16 valvole in quanto mi è parso di capire che non si riesce a fare un controllo di altissima precisione si quelle che apparentemente potrebbero risultare sane: si rischierebbe di rimontare il motore e poi capire che alcune valvole sono problematiche.
Ma non vorrei averci capito poco o nulla.

A me hanno dovuto rifare la testa del motore (cosa normale quanto la si smonta) e rettificare le sedi valvole.
Ho speso circa 1.500 euro tra materiale e manodopera.... credo davvero un prezzo di favore.
 
v1doc":3sk0le71 ha detto:
Mi si è rotta la cinghia di distribuzione, il motore è il 1900 da 88KW (120CV) del 2007.
Quando si rompe la cinghia su questo motore si rompono “solo” le valvole e la testa?
Oppure si fascia anche tutto il resto (pistoni, bielle, albero motore,…)?

Grazie
Doc

Scusa la domanda ma l'avevi mai rifatta la distribuzione ? Cioè dopo a quanti km e dopo quanto tempo ti si è rotta la distr. dall'ultima volta che l'hai rifatta ?
 
Top