cinghia di distribuz a 58.000??

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Oggi all'Alfa il meccanico mi ha detto che dopo tre anni e 58.000 k sarebbe bene fare la distribuzione.......voi che esperienze avete????

mi sembra prestino!!!!

Il tagliando dei 60.000 a 250 euro è caro???

grazie raga :help)

Se hai un benzina è raccomandato dall'alfa la distribuzione a 60.000e non a 120.ooo come scritto sul libretto. Controlla con il cerca... :OK)

Se hai diesel....boh :shrug03)

Dal post sopra della rimappa hai una 115cv perciò la distribuzione si fa a 5 anni o 120.000km ma io consiglio di anticiparla ai 100.000km o 4 anni e mezzo dell'auto,digli di non sparare ca***te al meccanico perchè non hai un TS :OK)

andrea5887":3ba0f0ou ha detto:
Dal post sopra della rimappa hai una 115cv perciò la distribuzione si fa a 5 anni o 120.000km ma io consiglio di anticiparla ai 100.000km o 4 anni e mezzo dell'auto,digli di non sparare ca***te al meccanico perchè non hai un TS :OK)

ok, non avevo letto l'altro post... ;)

grazie raga... infatti rimando il tutto..ho già da spendere 1000 euro tra tagliando dischi e pastiglie ant e i 4 ammortiz... minchia botta..... ma il taglia a 250 euro mi sa di troppo.......

andrea5887":2uctvdju ha detto:

esatto.

@vitelloalfa: 250 euro è un prezzo medio. Andrai in conce ufficiale con ricambi originali? Cosa ti cambieranno?

chris laser":2uctvdju ha detto:
Se hai un benzina è raccomandato dall'alfa la distribuzione a 60.000e non a 120.ooo come scritto sul libretto.

oh bene, l'alunna sta cominciando ad apprendere. :D

vitelloalfa":14zb4t11 ha detto:
grazie raga... infatti rimando il tutto..ho già da spendere 1000 euro tra tagliando dischi e pastiglie ant e i 4 ammortiz... minchia botta..... ma il taglia a 250 euro mi sa di troppo.......

E' un'assistenza Alfa?Se si è nelle norma altrimenti se è un generico è troppo,a me ha preso o 130 o 140 mettendo mobil 1 longlife 0w40 cambiando anche filtro del gasolio e antipolline,se ti può rincuorare ho speso in un mese più di 2.000€ sulla :inocchio) e devo ancora cambiargli le gomme,sto ai 108.000km,tagliando normale,distribuzione,servizi e pompa dell'acqua,4 dischi e le pasticche avanti e dietro,ammortizzatori e molle(assetto),braccetto e barra per un totale di 1.600€,una settimana dopo mi si sono rotti lo stesso giorno,valvola termostatica e sensore di giri,altri 180€,e martedì pompa dell'idroguida(che ho reperito io allo scasso a soli 50€)più motorino alza vetro all'Alfa(120€),si è preso 80€ di mano d'opera il meccanico per montare i pezzi,totale altri 250€,spero basta perchè mi ha succhiato via il sangue in brevissimo tempo