cinghia che fa rumore a freddo.....(servizi?)

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Noto da un bel pò che la fatidica cinghia fa un piccolo fischetto,solo al primo avviamento a freddo ...ossia quello DA GARAGE!!!! e per fortuna dopo pochi secondi la smette!!! :evil: :evil: :evil:
Per le successive accensioni tutto ok!
normale o devo far controllare qualcosa?
 
è la cinghia di distribuzione, anche io ho lo stesso problema, entrata in tempertura nn lo fa +.
Prova a mettere un pò di olio e vedi che scompare, tuttavia dopo 100 km....idem...
Io nn so cosa fare più, penso che quest'estate cambio cinghia
 
Distribuzione che fa rumore :confusbig)

Io ho lo stesso problema, ma è la cinghia servizi, ogni tanto ci spruzzo lo spray siliconico e per un po di tempo non la sento più. Comunque anche a me solo a freddo e al primo avviamento.
 
marko.gem":sdlbwz6e ha detto:
Distribuzione che fa rumore :confusbig)

Io ho lo stesso problema, ma è la cinghia servizi, ogni tanto ci spruzzo lo spray siliconico e per un po di tempo non la sento più. Comunque anche a me solo a freddo e al primo avviamento.

Ma la cinghia servizi è quela in gomma che si trova vicino alla vaschetta del liquido di raffreddamento?
 
si tratta della cinghia servizi, anche a me lo fa.
prova a mettere un pochino di grasso siliconico spray, se il rumore lo fa ancora allora é da controllare la cinghia ed eventualmente da sostituire
 
blackosmo":54iq5a3i ha detto:
marko.gem":54iq5a3i ha detto:
Distribuzione che fa rumore :confusbig)

Io ho lo stesso problema, ma è la cinghia servizi, ogni tanto ci spruzzo lo spray siliconico e per un po di tempo non la sento più. Comunque anche a me solo a freddo e al primo avviamento.

Ma la cinghia servizi è quela in gomma che si trova vicino alla vaschetta del liquido di raffreddamento?

SI, si vede abbastanza bene, basta accendere il motore e spruzzare lo spray.
 
Quoto per la cinghia dei servizi... nella maggior parte dei casi si tratta di stridio causato dall'attrito a freddo a motore appena acceso... si può provare a lubrificare con dello spray (molto poco) e dovrebbe attenuare il rumore... si può metterlo anche a motore acceso, ovviamente al minimo dei giri e prestando attenzione alle mani...
Il tendicinghia è autoregolato quindi non dovrebbe essere quello :shrug03)
 
E' la servizi: potrebbe dipendere dalla cinghia particolarmente usurata (raro), tendicinghia che ha perso "tiro" (più probabile) oppure un componente bloccato o molto duro.
Io dico il tenditore ;)
 
DevilBoss86":3um0v8kn ha detto:
Avete ragione, mi ero confuso tra le 2 cinghie!
un errorino da nulla :culo)

DevilBoss86":3um0v8kn ha detto:
è la servizi....il bello è che anche mettendo olio o spray ritorna il rumore...
se metti olio fa meno attrito e slitta di più.. non mi sembra una buona soluzione.. di solito se non erro, si mette invece il talco, che aumenta l' attrito.

cmq è abbastanza congenito
 
infatti....quoto con il talco!
giangirm":7vd53edf ha detto:
DevilBoss86":7vd53edf ha detto:
Avete ragione, mi ero confuso tra le 2 cinghie!
un errorino da nulla :culo)

DevilBoss86":7vd53edf ha detto:
è la servizi....il bello è che anche mettendo olio o spray ritorna il rumore...
se metti olio fa meno attrito e slitta di più.. non mi sembra una buona soluzione.. di solito se non erro, si mette invece il talco, che aumenta l' attrito.

cmq è abbastanza congenito
 
è stata una goduria buttare lo spray mentre lo faceva .....e VEDERE COME QUESTO SPARISCE COME PER MAGIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)


speriamo che duriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :?: :?: :?: :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) ;)

GRAZIE VIRTUAL!!!!!
:A)
 
lukameraweb":1buo7yf0 ha detto:
è stata una goduria buttare lo spray mentre lo faceva .....e VEDERE COME QUESTO SPARISCE COME PER MAGIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)


speriamo che duriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :?: :?: :?: :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) ;)

GRAZIE VIRTUAL!!!!!
:A)
Dove hai messo l'olio?
 
sbenga":23nnye3w ha detto:
E' la servizi: potrebbe dipendere dalla cinghia particolarmente usurata (raro), tendicinghia che ha perso "tiro" (più probabile) oppure un componente bloccato o molto duro.
Io dico il tenditore ;)


COme si spiega che a me lo fa da quando ho sostituito distribuzione, tendicinghia, cuscinetti e servizi..... :confusbig)
 
DevilBoss86":1hux8gl4 ha detto:
sbenga":1hux8gl4 ha detto:
E' la servizi: potrebbe dipendere dalla cinghia particolarmente usurata (raro), tendicinghia che ha perso "tiro" (più probabile) oppure un componente bloccato o molto duro.
Io dico il tenditore ;)


COme si spiega che a me lo fa da quando ho sostituito distribuzione, tendicinghia, cuscinetti e servizi..... :confusbig)
Si spiega che qualcosa non va sui ricambi che hai preso.
Può anche essere la cinghia un pò sporca d'olio e di grasso, oppure il tenditore che non da abbastanza carico o un cuscinetto frenato. Tenete conto che il rumore è uno slittamento.
 
Top