cinema e nuove idee

bloblo

Nuovo Alfista
17 Novembre 2005
5,153
0
36
Celeste Padania
Sento stridere.
Stasera ho voglia di andare al cinema.
Accedo al sito e leggo: "Uno Zoo in fuga" e penso: che strano, il titolo mi ricorda vagamente Madagascar, vediamo la trama.
Uno stravagante gruppo di animali dello zoo di New York, formato da un leone, una giraffa, un anaconda, un koala e uno scoiattolo, scopre come una città possa essere una vera giungla quando uno di loro viene erroneamente rispedito in Africa e i compagni d'avventura s'imbarcano in una pericolosa missione di salvataggio.
Zoo di NY? Africa? Nella locandina al posto centrale c'è un leone? Che magari non si chiamerà Alex, ma si avvicinerà paurosamente a quel nome, che ne so, si chiamerà Axel? E una giraffa! Che idea originale :) Sono simpatiche le giraffe. Forse si chiamerà Mailman, sì mi dà quell'impressione.
E la mia mente poi vola, anzi nuota, al piccolo pesciolino Nemo. Sulla scia lasciata dal tremendo motoschifo era nato un originale film d'animazione, Shark Tale mi pare. Effettivamente trattava un tema nuovo, la vita e il mondo marino.
E poi la mia mente viaggia verso Ti presento i miei, a Mi presenti i tuoi, e a A casa con i suoi.
Comincio a sentirmi male. Mio dio, penso. Entro breve vedrò i trailer di un nuovo, appassionante film:
Kill Will. La storia di una quasi sposa abbandonata all'altare, e quasi uccisa a revolverate. La piccola al risveglio dal coma ha una serpe in seno, e vola in Giappone? Noooo :asd) in Corea, dove organizza la sua V per Vendetta.
E mi aspetto di vedere la locandina di un nuovo originalissimo film, dal titolo accattivante: Polli in viaggio. Un mix tra Uno Zoo in fuga e Galline in fuga. Ci manderei qualcuno io, in fuga.

Mi chiedo: non esistono più idee originali, oppure è il marketing che fa fare queste cazzate? Mi sento così demotivata dalle trame che mi vengono proposte che mi verrebbe da chiamare il mio amico gozzilla per fargli vedere chi comanda. Anzi, speriamo che facciano un film su un mostrone giapponese, mi pare sia una strada non molto battuta :asd)