Cigolio sterzo a sx

D

davide1983

Guest
Ciao a tutti, da qualche giorno sto riscontrando un problema fastidioso. Ho notato che sterzando a sx da semi fermo si sente un cigolio fastidioso che si attenua sterzando a dx. Ho escluso scatola dello sterzo dato che non è un "toc", ho verificato il livello dell'olio dell'ideoguida ed è perfetto.... Cosa potrebbe essere? Da quqlche anno soffre del classico gneek sulle buche durante la stagione fredda (credo sia il trapezio qualcuno del forum aveva risolto modificandolo con una pipetta e mettendo ogni tot un po di olio), potrebbe essere quello? Ad altri è gia capitato?
In marcia non lo sento, ma dall'interno anche da fermo si sente lieve....
Grazie a tutti

Ora si sente anche a movimento lento... Mi sto domandando se fosse solo il famoso trapezio...

Auto lasciata dal meccanico ieri sera. In pratica il problema era causato dai trapezi superiore ed inferiore. Alla fine ho deciso di sostiuire sia quelli dx che sx ed anche i 4 ammortizzatori che ormai hanno 6 anni e 140000 km...Più tagliando....domani mi sveno in pratica :wall) :sadomaso)

Auto ritirata. Guida di nuovo spettacolare come appena ritirata dal conce. Alla fine ecco la lista dei lavori effettuati:
Tagliando
Trapezi sx e dx superiore ed inferiore
Ammortizzatori ant e post
Funi comando freno a mano

La parte dolente il conto da 1650€ :-(

Se ti ha messo pezzi originali non ti è andata nemmeno troppo male.. Sono 700 solo gli ammo come ricambio. certo è una valangata di soldi per un'auto vecchia..