cigolio sospensioni

A

Anonymous

Guest
Ragazzi, ho acquistato da pochissimo (qualche giorno) la mia Alfa Distinctive del 2005 di seconda mano..
Ho notato che dopo un pò che vado, gli ammortizzatori "cigolano" un pò..
A cosa può essere dovuto? Se lo faccio presente al concessionario potrebbe risolvermi il problema snza spendere un euro?

Genko86":zydkqlrs ha detto:
Ragazzi, ho acquistato da pochissimo (qualche giorno) la mia Alfa Distinctive del 2005 di seconda mano..
Ho notato che dopo un pò che vado, gli ammortizzatori "cigolano" un pò..
A cosa può essere dovuto? Se lo faccio presente al concessionario potrebbe risolvermi il problema snza spendere un euro?

è dovuto al fatto che l'auto, quando esce di fabbrica, ha un gran assetto, ma dopo un po' cominciano a logorarsi le boccole delle sospensioni e l'assetto peggiora, diventa rumoroso ecc.... se cigola probabilmente lo farà sui dossi, se è così uno o entrambi i braccetti superiori anteriori sono andati...

Fallo presente perchè può essre come detto da quadamage un braccetto che sta partendo oppure prova ad ingrassare e vedi come va :OK)

andrea5887":3c9vfuk4 ha detto:
Fallo presente perchè può essre come detto da quadamage un braccetto che sta partendo oppure prova ad ingrassare e vedi come va :OK)

occhio col grasso, perché se le boccole non sono in gomma antiolio si corrodono al triplo della velocità

Mi sà che, onde evitare di mettere le mani dove posso fare danni, ne parlerò col concessionario!

:147)

quadamage76":35nzubr4 ha detto:
è dovuto al fatto che l'auto, quando esce di fabbrica, ha un gran assetto, ma dopo un po' cominciano a logorarsi le boccole delle sospensioni e l'assetto peggiora, diventa rumoroso ecc.... se cigola probabilmente lo farà sui dossi, se è così uno o entrambi i braccetti superiori anteriori sono andati...

Questo discorso dei braccetti puo valere anche al posteriore?

Yaco 147 T.I.":3qe5kwfl ha detto:
quadamage76":3qe5kwfl ha detto:

Questo discorso dei braccetti puo valere anche al posteriore?

assolutamente sì, lì però più che cigolio si tratta di rumori sordi