cigolio sedili in pelle momo! individuato ma.....

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
L'unico cigolio che ho nell'abitacolo della mia alfa 147 proviene dal sedile passeggiero anteriore; "ricordo che i miei sono i sedili sportivi della momo in pelle quelli con le cuciture in rosso", il rumore praticamente proviene nel punto dove si appoggia la schiena esattamente da dove si puo modificare tramite la manopolo la bombatura dello schienale "credo si chiami lombare" cmq chi sa aiutarmi?

prova a spostare il rivestimento vicino alla manopola,dovresti intravedere gli ingranaggi, dopo vai di grasso spray e dovresti risolvere.
Prova a spruzzarne un pò anke da sotto :OK)

Stesso problema.
Il mio era dovuto ad uno sfregamento della plastica del sedile (quella opposta alla manopola del sedile) con il montante centrale tra i due sedili (quello dove ci sta il bracciolo eil cambio per capirci). Si sfioravano e quando prendevo qualche disconnessione si toccavano facendo rumore.
Feltrino tra i due e via.... :OK)

Nella mia (pelle rossa non traforata) dopo un pò di coda autostradale, ha comiciato a cigolare, lato guida, tra la pelle del sedile e il fianco di plastica del sedile, per intenderci la copertura appena sotto la leva per regolare l'altezza del sedile. Al momento avevo solo la ricevuta di un parcheggio a pagamento ed ho messo quella, ma son ancora in attesa di trovare qualcosa che mi ispira di più di un pezzo di carta.

lele1105":1tjldr1s ha detto:
Nella mia (pelle rossa non traforata) dopo un pò di coda autostradale, ha comiciato a cigolare, lato guida, tra la pelle del sedile e il fianco di plastica del sedile, per intenderci la copertura appena sotto la leva per regolare l'altezza del sedile. Al momento avevo solo la ricevuta di un parcheggio a pagamento ed ho messo quella, ma son ancora in attesa di trovare qualcosa che mi ispira di più di un pezzo di carta.
Ho avuto il tuo stesso problema, basta solo lavare i sedili e passare la crema per ammorbidirli.Una soluzione più radicale e duratura sarebbe quella di applicare una srtiscia di velcro morbido sul punto dove la pelle tocca con il profilo in plastica.