Cigolio Sedile Passeggero

alfaalex

Nuovo Alfista
24 Agosto 2005
278
0
16
Cordenons (PN)
www.emujoin.net
Finamento sono riuscito ad individuare la fonte del cigolio, è lo schienale del sedile passeggero, pensavo fossero le guarnizioni della porta, invece è il sedile...

Ho localizzato il rumore, ma non so esattamente cosa lo provoca, consigli?

Alzando il sedile, come per far entrare qualcuno e tenendolo alzato in corsa il rumore sparisce :confusbig)

Alzando il sedile, come per far entrare qualcuno e tenendolo alzato in corsa il rumore sparisce

Certe cose falle al Motel vedi le conseguenze....pure i sedili ti cigolano...

Scherzi a parte penso che magari dovresti dare un ingrassatina ai ganci
che bloccano il sedile....o magari si è allentata qualche vite...

Anche nella mia GT ho un problema di cigolio dello schienale !

Hai provato a vedere se lo fa anche quando carichi il passeggero ?

Il cigolio lo senti di più quando becchi avvallamenti e o sconnessioni della strada !??
Fai questa prova: prendi lo schienale e prova a muoverlo, se dà l'impressione che abbia un po' di gioco è lo stesso problema che ho io !
In realtà sono le guide del sedile !!
Io ne ho una difettosa e sto aspettando in concessionaria che arrivi quella nuova !!
Mi hanno detto che questa guida è rotta e quindi sostituendola sparisce anche il rumore !!

Fai qualche prova poi sappimi dire, ciao da SimoGT

alfaalex":19b27yv7 ha detto:
si lo fa solo sullo sconnesso, penso sia solo un problema di lubrificazione delle guide, ho mosso il sedile in avanti e in indietro e non lo fa più

Oltre alle guide il problema potrebbe essere anche lo strofinio della pelle tra cuscino e schenale.
Ad ogni buon conto prova anche con questa, tanto non macchia e ammorbidisce.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=28704

a me invece cigola solo nelle curve strette prese sportivamente....
cmq ormai siamo tanti..
potremmo fare un club a parte "quelli che il cigolio nel sedile..." :sarcastic) :crepap) :crepap) :crepap)
facciamo pure le targhette...!!! :crepap) :asd)

p.s.
l'altro giorno sono passato nella mia officina autorizzata per prenotare il tagliando dei 10.000 e gli ho detto che voglio essere cambiato i passaruota post., e fare la modifica tubo intercooler...in garanzia...
e gli ho detto pure del cigolio del sedile...
lui ha risposto...ah si...si...c'è una modifica per quello....non ti preoccupare sistemiamo tutto.... :?: :ka)

mancio83":tgzetcrt ha detto:
a me invece cigola solo nelle curve strette prese sportivamente....
cmq ormai siamo tanti..
potremmo fare un club a parte "quelli che il cigolio nel sedile..." :sarcastic) :crepap) :crepap) :crepap)
facciamo pure le targhette...!!! :crepap) :asd)

p.s.
l'altro giorno sono passato nella mia officina autorizzata per prenotare il tagliando dei 10.000 e gli ho detto che voglio essere cambiato i passaruota post., e fare la modifica tubo intercooler...in garanzia...
e gli ho detto pure del cigolio del sedile...
lui ha risposto...ah si...si...c'è una modifica per quello....non ti preoccupare sistemiamo tutto.... :?: :ka)

ma perchè si fa a 10000 il tagliando?...mah,cmq tiecci aggiornato(tienici) sulla modifica del tubo intercooler perchè il mio meccanico si è rifiutato categoricamente di toccarlo...prima vuole sentire il rumore ma siccome lo fa con un margine di previsione dello 0,001% è quasi impossibile farglielo sentire!!!però se da te sann il da farsi mi faccio quei 200km per napoli che tanto capito spesso dalle parti di aversa...fammi sapere!

allora, per il sedile OVVIAMENTE vi farò sapere se risolvono...

per il tubo intercooler, a me non fa nessun rumore...
però visto che so, grazie al forum, che è un problema su tutte le 140cv, che quel dado toccando il tubo lo fessura col tempo...glielo fatto presente, ora il rumore non c'è ma potrebbe venire...
quindi gli ho detto: si dovrebbe cambiare il tubo perchè si potrebbe bucare...e lui: certo ok ma qui noi non spostiamo il tubo bensì tagliamo il bullone che lo tocca...
dovrebbe essere lo stesso... :ka)

p.s.
il tagliando si fa a 20.000...sono io che lo faccio a 10.000 perchè così mi faccio sistemare tutti i rumorini, e problemini (passaruota, tubo ic...) in garanzia...
a novembre prossimo scade...non voglio arrivarci troppo sotto..
e poi un cambio olio e filtri in + male non fa anzi...
(fa male solo al portafoglio...)

i passaruota posteriori si staccano e sono "cadenti"....
è un problema noto e frequente sulle nasone... :ka) :swear) :wall) :shrug03)

ci avevo fatto caso ma vedendo che tuti e 4 erano messi a casaccio pensavo che la cosa fosse generale...cmq se dici che li cambiano al tagliando lo farò presente!