Cigolio proveniente dal motore!

Nemus

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
233
0
16
Salve a tutti ragazzi, nn so se vi è mai capitato ma dal motore della mia auto, da un paio di mesi a questa parte SOLO IN ACCENSIONE E X 30-40 SEC AL MASSIMO , cioè praticamente a macchina fredda, arriva uno strano ciglolio che man mano va scemando fino a scomparire... il punto è che proprio xke poi scompare, io nn riesco mai a farlo sentire al mio meccanico di fiducia xke quando arrivo da lui scompare... il mio meccanico è a 10km dal mio garage e quindi nn potrei pensare nemmeno di farlo venire!

Secondo voi cos'è?

Sembra un rumore legato alla distribuzione o servizi... nn so se conoscete il tipo di ciglolio... è un suono regolare... circolare... x questo lo associo alla distrubuzione!

PS: la mia auto è 1.9 JTD 120 CV... 58000km circa ed ha 4anni e 3mesi!

grazie mille

La TURBINA? Ma nn è un fischio ma un cigolio... e poi in accelerazione la turbina spinge come una bastarda...

sei sicuro? cioè pensi sia quello?

anche a me ha riniziato a farlo... dovrebbe essere qualcosa legato alla cinta dei servizi...

Nemus":4nf3bsec ha detto:
Sembra un rumore legato alla distribuzione o servizi... nn so se conoscete il tipo di ciglolio... è un suono regolare... circolare... x questo lo associo alla distrubuzione!e

ci dovresti dire il chilometraggio che hanno tali cinghie

è la cinghia servizi
Nemus":21lf739e ha detto:
la mia auto è 1.9 JTD 120 CV... 58000km circa ed ha 4anni e 3mesi!
tienila d'occhio e cambiala ai 5 anni, insieme alla distribuzione

la cinghia ha il kilometraggio dell'auto e cioè 58mila km circa... e 4 anni e 3 mesi...

Non vorrei che mentre la tengo d'occhio mi fa il fattaccio

Cinghia servizi, è un difetto dei jtd :OK) dovresti provare a metterci un po di borotalco e vedi se scompare

cinghia dei servizi intorno ai 60mila parte...
cambiatela tu ci metti una oretta e spendendi tra cinghia e tendicinghia circa 50€
a me si e spaccata all'improvviso, e ti salta l'idroguida e alternatore, ovvero volante diventa durissimo, e la batteria nn carica piu quindi una volta scaricata sei fregato...

Dovrebbe essere la cinghia dei servizi che si è consumata e tende a slittare a freddo. In genere il tenticinghia cigola sempre sia a freddo che a caldo e sempre soprattutto al minimo.
Io per sicurezza cambierei sia la cinghia che il tendicinghia.