Cigolio pedale frizione: sabato prox in cura...

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Dopo 15 giorni e 1750 km ho cominciato a sentire anch'io un leggerissimo cigolio al pedale frizione... :mecry)

Certo, si sente solo se ci fai caso (e leggendo i vostri post ero partito con l'orecchio fino... :asd) ) e solo se in piena notte e in garage al silenzio...

MA

sabato x sabato prox ho preso appuntamento con l'officina Alfa e mi han detto che tirano giù la pedaliera per ingrassare un paio di cilindretti che a volte in catena di montaggio non vengono ingrassati bene.

Ha detto che mi risolveranno il problema in maniera definitiva...speriamo bene!!! :tiè)

Inoltre gli ho anche chiesto se è normale sentire dei microstrappetti al pedale frizione quando sono fermo e lo tengo schiacciato: "si, è tutto normale...e dipende dal fatto che la frizione è idraulica e l'auto essendo diesel ha maggiori sollecitazioni..."

Gli credo???

frizione

anche a me fa il rumeretto solo che il mio e un bel rumeretto.anche se tieni lo stereo acceso si sente.e nn so cosa sia.quando metti la 1 e la lasci piano piano si sente di piu.

Re: frizione

rubber":2h0w5r6f ha detto:
anche a me fa il rumeretto solo che il mio e un bel rumeretto.anche se tieni lo stereo acceso si sente.e nn so cosa sia.quando metti la 1 e la lasci piano piano si sente di piu.

quanti km ha la car?

Hai già provato a dirglelo in officina?

Questa sera ho notato che con macchina calda, dopo aver spento il motore, schiacciando il pedale frizione fa un rumore poco bello...
E la cosa brutta è che in macchina si sente solo un leggerissimo cigolio..,poco percettibile...MA all'esterno il rumore è molto forte.!!! :mecry2)

Sabato mattina ho già appuntamento...speriamo mi risolvano tutto!

Secondo voi può essere qualche leveraggio poco ingrassato? :confusbig)

Anche a me hanno smontato il pedale e me l'hanno ingrassato perchè fischiava.....dopo una settimana a continuato a farlo, meno ma lo fa ancora!

Axl_Mas":37n5gk6a ha detto:
Anche a me hanno smontato il pedale e me l'hanno ingrassato perchè fischiava.....dopo una settimana a continuato a farlo, meno ma lo fa ancora!

Il tizio con cui ho parlato sembrava talmente convinto che mi avrebbe risolto il problema che ha convinto anche me...

Ha detto che non mi farà un semplice ingrassaggio, ma tirerà giù l'intera pedaliera e risolverà il tutto... speriamo bene... :tiè)

mario.75":1jb5ocz2 ha detto:
Il tizio con cui ho parlato sembrava talmente convinto che mi avrebbe risolto il problema che ha convinto anche me...

Ha detto che non mi farà un semplice ingrassaggio, ma tirerà giù l'intera pedaliera e risolverà il tutto... speriamo bene... :tiè)

Fammi sapere, se risolvessi veramente sarebbe una svolta!!!

Allora: riritata dopo 1 h e 1/2 di cure. MIl meccanico mi ha detto: "usiamola di più questa macchina...perché 2200 km sono pochi e si sta assestando tutta la meccanica".

In pratica la frizione è molto meno rumorosa di prima ma se proprio vogliamo fare i pignoli leggermente si sente quando c'è silenzio intorno...
In officina mi hanno detto che usandola il rumorino dovrebbe sparire.

Inoltre:

avevo il camio che ogni tanto si impuntava nell'inserimento della terza e della retromarcia...ebbene...mi hanno registrato i cavi (si chiamano bauden o robe simili...???) ed ora gli inserimenti sono quasi automatici! Basta indirizzare la leva e la marcia entra da sola!!! :A) :A) :A) :A) :26)

Anche per questo mi ha detto: torna quando la car avrà 10.000 km e ti faremo una ulteriore registrazione...