cigolio pedale frizione..NN ne posso più!

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
tempo fa ho letto una discuss su questo problema e alcuni hanno risolto con dello spray al silicone su alcuni giunti del pedale.Bene...ieri sera ho provato e oggi il rumore sembra aumentato...è unbo scricchiolio continuo...ero pass in alfa un mesetto fa e mi avevano sconsigliato di mettere qualsiasi tipo di lubrificante...forse avevano proprio ragione...mi avevano detto che se volevo mi sostituivano un cilindretto o un pistoncino...nn mi ricordo bene...Qualc di voi ha idea di quanto si spenderebbe.Oppure come avete risolto..E se decido di cambiarlo mi conviene far rifare anche la frizione se devono smontare tutto? ( ho 63K e la friz stacca benissimo)...

solo il cilindretto se non erro sei tra i 50 e 100 euro se non ricordo male la frizione è una botta di salute perchè per cambiarti il cilindretto agiscono solo vicino al pedale per la frizione devono farti a pezzi il cambio.
anche io ho lo scricchiolio secondo me è una cavolata che il lubrificante non fa niente infatti + tardi vado ad inondarlo mi stà torturando soprattutto col clima acceso.

tra una cosa e l'altra la frizione del mjet costa sui 500-600 euro, mano d'opera compresa :OK)

non l'ho ancora fatto io, o meglio l'ho fatto ma di fretta dato che avevo poco tempo quel giorno e mi serviva la macchina tra un pò scendo giù e vedo di sistemare stò problema perchè è invivibile non lo sopporto + nemmeno io

:boxe) ragazzi..mi aggiungo anch'io al vostro problema...mi hanno consigliato questo forum per la 147 e vedo che è molto seguito... speriamo di ottenere delle valide risposte da chi ha già risolto il problema della frizione che cigola....

La mia ha cominciato a cigolare dopo circa 1000 km.

Ora è aumentato e il rumore si sente anceh nel cofano motore.

Portata in assistenza, il capofficina mi ha detto (parole testuali) "La usi di più questa macchina, cigola perché la usa poco" !!! :confusbig)

Ora ditemi voi se la uso poco: ritirata il 25 maggio, oggi 21 luglio ho 5.350 km. :?:

In ogni caso gli ho detto che ero a conoscenza di un difetto congenito dei pedali frizione della 147 e lui mi ha detto "torni a 10.000 km e vedrà che smette da solo..."

Sono consapevole del fatto che non aveva voglia di metterci mano...ma tornato dalle vacanze tornerò e DOVRA' risolvermi il problema! :KO)

allora ho inondato la frizione e anche il famoso cilindretto (lo vedete se guardate sotto alla frizione in fondo vedete proprio un pistone, che è quello che scricchiola) ho inondato lo stelo del cilindretto ma niente continua a scricchiolare ora magari il silicone deve prendere bene la proverò in questi giorni e vi terrò informati cmq non so se farà qualcosa il mio è insopportabile scricchiola da maledetti :mecry2)

Ci metto la mia:

lieve cigolio: spruzzo del semplice SVITOL sui due giunti laterali.

Giorno dopo: rumore incredibile di cigolio in rilascio lento MOLTOpeggio di prima: roba che pensi: "ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di idea mettere lo svitol"!!!

2 giorni dopo: il silenzio: cigolii risolti al 95%
Resta un 5% che fa solo per il pezzettino in fondo al rilascio che ha gioco, ma è trascurabile!

Mi sa che domani ne spruzzo ancora un goccino! :OK)

147SuperSport":2uj7wcc6 ha detto:
allora ho inondato la frizione e anche il famoso cilindretto (lo vedete se guardate sotto alla frizione in fondo vedete proprio un pistone, che è quello che scricchiola) ho inondato lo stelo del cilindretto ma niente continua a scricchiolare ora magari il silicone deve prendere bene la proverò in questi giorni e vi terrò informati cmq non so se farà qualcosa il mio è insopportabile scricchiola da maledetti :mecry2)
quello nn è il cilindretto ma lo stantuffo della pompa...

prox settimana voglio vedere se si smonta il pedale, credo che con una paio di nastratine di teflon si possa risolvere il tutto..

Stikhertz":183usuot ha detto:
147SuperSport":183usuot ha detto:
quello nn è il cilindretto ma lo stantuffo della pompa...

prox settimana voglio vedere se si smonta il pedale, credo che con una paio di nastratine di teflon si possa risolvere il tutto..

ok ma cmq a me sembra che proviene proprio da quell'affare lo scricchiolio insopportabile. facci sapere xkè è davvero insopportabile poi tral'altro ho notato che col clima acceso lo fa molto d + come anche il "fenomenoo" che si scarica il pedale della frizione col clima acceso lo fa d+ non so perchè...

Mi aggiungo alla lista..cigola da ottobre 2005 e non ha ancora smesso nonostante 4 interventi in officina AR...ma una volta scaduta la garanzia mi è stato detto "bè sostituiamo il pedale no?" fuck...ora pero' spacca i maroni...sembra un'auto cinese da 4mila euro..e non mi va..con gli amici è una vergogna totale..sbeffeggiato dai bmwisti xè dicono che ho in mano una fiat vestita da alfaromeo :asd) :asd)

Ho provato anche io lo svitol ma nulla da fare.. :mecry2) :mecry2)

Nessuno ha una faq CHE DOMANI SMONTO IL PEDALE?

mario.75":ft2cskme ha detto:
La mia ha cominciato a cigolare dopo circa 1000 km.

Ora è aumentato e il rumore si sente anceh nel cofano motore.

Portata in assistenza, il capofficina mi ha detto (parole testuali) "La usi di più questa macchina, cigola perché la usa poco" !!! :confusbig)

Ora ditemi voi se la uso poco: ritirata il 25 maggio, oggi 21 luglio ho 5.350 km. :?:

In ogni caso gli ho detto che ero a conoscenza di un difetto congenito dei pedali frizione della 147 e lui mi ha detto "torni a 10.000 km e vedrà che smette da solo..."

Sono consapevole del fatto che non aveva voglia di metterci mano...ma tornato dalle vacanze tornerò e DOVRA' risolvermi il problema! :KO)

Ti quoto in pieno.. la mia è da quando è nata che scricchiola.. xo solo nel cofano.. l'abitacolo è stato magicamente graziato!!! si il pedale acquista una leggera ruvidità quando sotto sforzo.. (guida in colonna con parecchie cambiate) ma tutto qui.. niente animaletti nell'abitacolo!! tranne il criceto del montante dx :D :D