cigolio in buca/cunetta

skyjump77

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
213
0
16
Pavia
ben trovati a tutti..
dopo un pò di latitanza,rieccomi: ho notato da un pò di tempo,cioè da quando ci sono temperature basse,un cigolio all'anteriore abbastanza pronunciato,il classico "gnek!". Capita quando,per esempio passo sui rallentatori,però si manifesta nella parte di discesa. Idem con le buche. Cosa potrà essere? sembra non arrivare dalla strumentazione,ma più dal vano motore,e come dicevo,si accentua di più a temperature basse..

Non saprei darti una risposta però ho notato che anche sulla mia fa lo stesso rumore.
Io penso sia un rumore che proviene dai silent block che diventano rumorosi con il freddo.
Stranamente quando piove i cigolii magicamente spariscono....

sono i silent block del braccetto...il materiale che li compone ha una base siliconica poco resistente alle basse temperature, tant'è ke a me quando la temperatura supera i 10 gradi il rumore scompare. Purtoppo il silent block si può sostituire ma non con ricambio alfa, c'è qualche casa ke li produce aftermarket. All'alfa m'hanno detto di cambiare il braccetto, vedi se devo cambiare tutto un pezzo per un piccolo particolare.... :mecry2)