cigolio cuscinetto frizione! sostituita

sampei

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2008
261
0
16
41
BOLOGNA e anche calabria
ieri ho portato la 147 1.9 jtdm 120cv con soli 2000 km e 2 settimane di vita dal meccanico per il cigolio del cuscinetto della frizione con macchina in folle e frizione totalmente rilasciata. Ha detto che è il cuscinetto e mi sostituisce tutto il kit frizione in garanzia.... menomale
a qualcuno è capitato di sostituire la frizione così presto?

mi è stata sostituita perche sento le pulsazioni del motore sul pedale della frizione sopra i 1700 giri circa e quindi ogni qualvolta che cambio marcia,effetto fastidiodissimo.
Il cambio frizione è servito solo ad alleviare il problema che persiste tuttora.
:)

Scusa, in che senso cigolio? che rumore ti procurava esattamente questo cuscinetto? te lo chiedo perché forse ho lo stesso problema pure io....

A me lo fa soprattutto a caldo, quando rilascio velocemente il pedale della frizione; però non è uno stridio, non so bene come descriverlo; è come se due ferri strofinassero tra loro e vibrassero un po' contemporaneamente. La cosa che mi fa incazzare è che avevo sostituito tutto il kit frizione originale valeo circa un anno fa.... senti, ma quando cominciava a fare rumore a caldo, ad un certo punto, il rumore, oltre che in folle, si sentiva anche mentre l'auto era in movimento?

si anche in movimento andando piano se è il cuscinetto fatti sostituire la frizione in garanzia.... il kit frizione è garantito 2 anni o 40.000km cmq appena tocchi il pedale il rumore scompare? altrimenti non è il cuscinetto
cmq il rumore è esattamente come lo hai descritto tu

purtroppo non posso farlo sostituire in garanzia perchè proprio riguardo la sostituzione volano/frizione ho litigato in maniera spaventosa con il mio meccanico. Vabbè, prima o poi dovrò farla sostituire di nuovo. Per ora la tengo così. Comunque sì, appena premo la frizione, il rumore scompare.... inoltre sento una leggera vibrazione dal pedale dellafrizione. Me lo faceva già prima della sostituzione della frizione stessa ed ancora non capisco a cosa sia dovuto.

non importa che hai litigato la garanzia è un diritto minaccia di andare da un avvocato e vedi che cambia atteggiamento...
io fortunatamente ho trovato un officina autorizzata che mi ha detto che la frizione è difettosa e la sostituisce in garanzia...

sampei":1f0vte26 ha detto:
ieri ho portato la 147 1.9 jtdm 120cv con soli 2000 km e 2 settimane di vita dal meccanico per il cigolio del cuscinetto della frizione con macchina in folle e frizione totalmente rilasciata. Ha detto che è il cuscinetto e mi sostituisce tutto il kit frizione in garanzia.... menomale
a qualcuno è capitato di sostituire la frizione così presto?

tu sei uno di quelli cui la frizione la cambiano, io sono uno di quelli cui non l'hanno voluta cambiare.

sampei":3kqb3kin ha detto:
perchè non te l'hanno cambiata? che problema avevi? minaccia di rivolgerti all'avvocato e vedi come cambiano atteggiamento...

-scalino
-indurimento
-cigolii
-strappi in partenza
-vibrazioni al pedale

La risposta è stata:
va solo ingrassata, l'hanno fatto e dopo 20000km non va malaccio, ma ha ripreso a strappare ed ora sono fuori garanzia.